Suggerimenti per la decorazione d’interni per arredare una nuova casa

Condividi articolo tramite:

Capire da dove cominciare quando trasformi il tuo nuovo spazio in una casa non deve essere scoraggiante. Trasferirsi in una nuova casa o appartamento può essere un nuovo entusiasmante capitolo, minimalista o massimalista.

Capire da dove cominciare quando trasformi il tuo nuovo spazio in una casa non deve essere scoraggiante. Trasferirsi in una nuova casa o appartamento può essere un nuovo entusiasmante capitolo, minimalista o massimalista.
Un buon primo passo potrebbe essere decidere un budget e delle priorità.
Questo potrebbe richiedere alcuni tentativi ed errori: non c’è da vergognarsi nell’iniziare un progetto e rendersi conto che non è quello su cui vuoi spendere soldi e tempo.

6 consigli per arredare la tua casa

La chiave per trovare l’arredamento giusto è seguire il proprio istinto. Non esiste una definizione universale di buon gusto. Questo è il tuo gusto, e dove vivrai.
Ecco alcuni consigli per arredare la tua nuova casa.

1. Consolida le tue cose

Parte dell’impostazione del budget per l’arredamento consiste nell’identificare ciò che si desidera conservare e ciò che è necessario acquistare. Questa nuova casa in cui ti stai trasferendo è l’occasione perfetta per dire addio ai pezzi che non si adattano più al tuo stile di vita.

Inizia con mobili chiave come letti, divani, tavoli da pranzo e tappeti. Rivedi quello che hai. Hai acquistato di recente il letto dei tuoi sogni o hai il telaio sin dall’università? Decidi cosa tenere e cosa buttare. Puoi vendere o donare ciò a cui stai dicendo addio.

2. Preparati prima del trasloco

Come regola generale per la decorazione d’interni, è molto più facile togliere la moquette o dipingere le pareti prima che i mobili vengano portati in casa.
Prima del giorno del trasloco, potrebbe essere intelligente creare un elenco di eventuali modifiche che desideri apportare agli interni esistenti. Ecco alcune nozioni di base da considerare:
• Pareti e soffitti: scelta del colore della vernice, riparazione di buchi esistenti, rimozione di soffitti con popcorn
• Pavimenti: rimozione o aggiunta di moquette, installazione di pavimenti in legno, rifinitura di pavimenti
• Elettrodomestici: selezione di elettrodomestici da cucina, fornitura di lavatrice e asciugatrice, installazione di ventilatori a soffitto e apparecchi di illuminazione
• Aggiornamenti bagno e cucina: rifacimento del bagno, scelta di un para schizzi, rifacimento dei ripiani della cucina
• Ripensare la lavanderia: una ristrutturazione della lavanderia potrebbe creare uno spazio più efficiente o una stanza che ha una doppia funzione.

Dopo aver creato l’elenco delle modifiche, determina cosa deve essere affrontato ora e cosa può aspettare. Potresti essere in grado di convivere con le piastrelle blu in cucina, ma forse le pareti rosa della camera da letto non lo taglieranno.
Quindi, determina cosa puoi fare da solo e cosa richiederà un’attenzione professionale.

3. Quando acquisti mobili, inizia con le stanze chiave

Il soggiorno e la camera da letto principale sono due luoghi in cui probabilmente trascorri la maggior parte del tempo; quindi, queste sono buone stanze a cui dare la priorità. (Non vuoi avere una dispensa completamente organizzata prima di avere un posto accettabile dove dormire.)

Un letto e un divano possono valere la pena spendere soldi extra per ottenere qualcosa che durerà per anni e unirà la stanza.

Camera da letto: una buona struttura del letto e un buon materasso sono probabilmente i tuoi pezzi di investimento. Potrebbe essere una buona idea scegliere un’atmosfera da camera da letto prima di acquistare nuovi pezzi in modo da avere un tema coerente.

Soggiorno: un divano è il fulcro qui, quindi questo è il pezzo di investimento (e un buon punto di partenza per l’arredamento). Considera le dimensioni, il comfort e il colore. Anche una grande TV o un centro di intrattenimento può far parte dell’equazione.

4. Mantieni le cose organizzate mentre apri i bagagli

I due elementi che danno forma al feng shui di una casa sono l’organizzazione e l’arredamento. Una dispensa o un armadio organizzati semplificano la vita, mentre una libreria curata può influenzare sottilmente l’intera sensazione di una stanza.

Guarda cosa hai già che può essere funzionale: cestini, bidoni e simili. Mentre disimballate le vostre cose, utilizzate questi strumenti per rimanere organizzati.
A seconda del tuo stile di vita, le spese organizzative per la tua nuova casa potrebbero variare da appendini sottili a una ristrutturazione dell’armadio.

5. Guarda il quadro generale

Disponi tutti i pezzi di arredamento che possiedi, inclusi arte, libri, cimeli di famiglia, fotografie, vassoi, candele e vasi. Idealmente, hai attraversato la maggior parte di queste cose nella fase di consolidamento e hai mantenuto solo le cose che sono significative per te o si adattano all’estetica della tua casa.

Una volta che vedi tutto in un unico posto, inizia a scegliere le cose che vanno insieme. Non ci sono risposte sbagliate qui: potresti scegliere libri di viaggio per il tuo ufficio e una serie di cimeli di famiglia e fotografie per la tua camera da letto. Questo è l’aspetto più indulgente della decorazione d’interni perché i pezzi di arredamento più piccoli possono essere facilmente spostati.

Una volta che tutte le tue cose sono a posto e l’arte è appesa, puoi navigare online per trovare alcuni pezzi fantastici che risuonano con te e il tuo spazio.
Potrebbe essere il momento di incorniciare quella stampa a cui ti sei aggrappato o di concedervi il lusso dei cuscini perfetti per il tuo nuovo divano. Queste possono sembrare piccole aggiunte, ma possono fare un’enorme differenza.

6. Distanzia l’acquisto di articoli di grandi dimensioni

Va bene se la tua casa sembra un work in progress per alcuni mesi. Dopo aver consolidato, organizzato e decorato, potrebbe essere il momento di acquistare i tuoi pezzi di investimento.

Potresti scegliere i tuoi tre o quattro oggetti non negoziabili, come un letto, un divano, una televisione o un tavolo da pranzo dal vivo, e portarli in casa, quindi concentrarti sull’acquisto di opere d’arte, tappeti e luci che stavi osservando.

Licenza di distribuzione:

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: