Summertime 2: tutto quello che sappiamo


Ci sarà la seconda stagione di Summertime

Summertime 2: Netflix ufficializza il rinnovo della serie prodotta da Cattleya.

La notizia giunge martedì 26 maggio 2020: dopo il successo della prima stagione, che ha esordito mercoledì 29 aprile 2020, Netflix rompe gli indugi e ne annuncia la seconda.

Novità dietro la macchina da presa: la regia è affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nell’ultimo anno lo streamer ha annunciato l’imminente fine di due delle sue tre serie originali italiane attualmente disponibili. Sia Suburra – La Serie che Baby si concludono con la terza stagione in uscita nel corso del 2020, mentre è ancora incerto il futuro di Luna Nera.

Con Curon, Zero e Fedeltà all’orizzonte, e SKAM Italia il cui proseguo oltre la quarta stagione non è scontato, Netflix ha bisogno di irrobustire la propria offerta di serie originali italiane. Recentemente il colosso dello streaming di Los Gatos ha annunciato anche la trasposizione seriale dell’ultimo romanzo di Elena Ferrante, La Vita Bugiarda degli Adulti.

Summertime 2 quando esce su Netflix?

Le riprese della prima stagione hanno preso il via attorno al 21 giugno 2019 a Ravenna, per continuare in location come Cesenatico e Roma. Bisogna ricordare, che le riprese si sono fermate a settembre 2021 a causa della positività al Covid-19 di tre membri del team. Oltre a augurarci che stiano bene, possiamo immaginare che l’uscita slitti rispetto a quanto previsto.

Trattandosi di una serie incentrata sulle scorribande di un gruppo di ragazzi sulla riviera romagnola, sembra piuttosto logico che Netflix voglia rendere quello con con Summer, Ale e i loro amici un appuntamento estivo.

continua a leggere dopo la pubblicità

In un’intervista rilasciata a Deadline e pubblicata lunedì 11 maggio 2020, Riccardo Tozzi di Cattleya, la società che produce Summertime per conto di Netflix, aveva parlato della possibilità di una stagione 2.

La prima stagione è stata un successo” ha raccontato Tozzi a Deadline, aggiungendo: “Sono piuttosto sicuro che realizzeremo un seguito. Noi siamo pronti, ma dipende da Netflix, dovremmo girare la serie in estate, come suggerisce il titolo”.

Secondo la nostra ipotesi, per vedere la seconda stagione di Summertime bisognerà aspettare quantomeno l’estate 2021.

Un’ipotesi realistica potrebbe collocare l’uscita di Summertime 2 attorno ai mesi estivi del prossimo anno, in un periodo che andrebbe da giugno a settembre.

Summertime 2 trama e anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Coco Rebecca Edogamhe in Summertime. Credits Netflix
Coco Rebecca Edogamhe in Summertime. Credits Netflix

La seconda stagione di Summertime promette di riportare “Il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica”, confermando così anche anche Summertime 2 sarà ambientata nel corso di un’estate.

Alla fine della prima stagione di Summertime, Ale è partito alla volta della Spagna per iniziare a correre con un nuovo team. Summer ha insistito perché il suo amato partisse: non sarebbe stata lei a frapporsi tra lui e il suo sogno.

Summertime è una trasposizione contemporanea che si ispira a Tre Metri Sopra Il Cielo. Basta sostituire Babi con Summer e Step con Ale, Roma con Cesenatico, e ovviamente il 2006 col 2020.

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi conosce la produzione letteraria di Moccia degli anni Duemila sarà a conoscenza del fatto che Tre Metri Sopra Il Cielo ha ben due seguiti, Ho Voglia Di Te e Tre Volte Te, rispettivamente pubblicati nel 2006 e nel 2017. La storia di Babi e Step è a tutti gli effetti una trilogia che racconta i loro tira e molla nel corso degli anni.

Adesso che Summertime è stata ufficialmente rinnovata da Netflix per una stagione 2 (e magari anche una terza?), gli sceneggiatori potrebbero trarre spunto dai due romanzi successivi sulle vicende di Step e Babi. In alternativa potrebbero divergere dal materiale di partenza… Magari raccontare una storia inedita cucita appositamente su Summer e Ale?

Summertime 2 cast, attori e personaggi

Riconfermato il cast della precedente stagione a partire da Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, nei panni di Summer, e da Ludovico Tersigni (Giovanni di SKAM Italia) presta il volto ad Ale.

Accanto a loro ci saranno ancora una volta Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

Insieme a loro gli attori Mario Sgueglia e Thony, interpreti rispettivamente di Maurizio, il papà di Ale, e di Isabella, la mamma di Summer e di Blue.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber