Summertime avrà una terza stagione

Summertime 3 ci sarà

Si farà Summertime 3? Ha esordito giovedì 3 giugno su Netflix la seconda stagione della serie televisiva italiana ispirata a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia.

Si torna in Romagna con Summer, Ale e i loro amici per un’altra estate sotto il sole di Cesenatico. Tra amori che si riaccendono, nuove sintonie travolgenti e la spensieratezza dell’ultima estate prima del resto delle loro vite, i protagonisti di Summertime tornano ad appassionare gli abbonati Netflix con le loro storie.

Ci sarà una terza stagione? Sì, Summertime 3 è stata confermata. La notizia è stata ufficializzata dal cast della serie in concomitanza del debutto della seconda stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ad oggi, dell’offerta originale italiana su Netflix, Summertime si distingue per essere l’unico progetto in produzione ad avere superato la prova della prima stagione, dopo gli esperimenti di Luna Nera e Curon.

Quando esce Summertime 3

Quanto all’uscita di Summertime 3, la vicenda si complica. Visto il tema e l’ambientazione della serie, le riprese devono per forza tenersi nei mesi estivi. Le passate stagioni sono state girate tra giugno e ottobre. Se così dovesse essere anche per la terza stagione, il set di Summertime 3 potrebbe aprirsi a breve.

Sarà interessante capire come farà Ludovico Tersigni a conciliare gli impegni di X-Factor 2021, essendone il nuovo presentatore, con il ruolo da protagonista di Summertime. È pur vero che gli appuntamenti in prima serata del talent show canoro di Sky iniziano non prima di ottobre, lasciando teoricamente libero l’attore di dedicarsi alla serie Netflix nei prossimi mesi.

Tuttavia i mesi estivi sono decisivi per preparare il programma con la squadra autoriale in vista del debutto di Ludovico su un palco così importante come quello di X-Factor. La prima edizione in dieci anni che non vedrà Alessandro Cattelan alla conduzione porta con sé un misto di curiosità, dovuta alla scelta di puntare su un volto giovane come quello di Tersigni, e di aspettative: sarà all’altezza del compito?

continua a leggere dopo la pubblicità

In attesa di scoprirlo, possiamo già immaginare che l’esordio di Summertime 3 avverrà nei mesi estivi del prossimo anno, tra giugno, luglio e agosto 2022. Questo sempre che Netflix decida di rinnovare la serie.

Trama di Summertime 3, anticipazioni

Da sinistra: Summer (Coco Rebecca Edogamhe) e Sofia (Amanda Campana) in Summertime 2. Credits: Netflix.
Da sinistra: Summer (Coco Rebecca Edogamhe) e Sofia (Amanda Campana) in Summertime 2. Credits: Netflix.

Arriviamo alla trama. La saga di “Tre metri sopra il cielo” da cui la serie è tratta si conclude con il terzo e ultimo romanzo dal titolo “Tre volte te” che ha esordito nelle librerie quattro anni fa. A differenza dei due precedenti capitoli della saga di Babi e Step, “Tre volte te” ritrova i suoi protagonisti adulti e non più i tormentati adolescenti che avevano conquistato le lettrici e i lettori di mezza Europa.

Ci sarà un salto temporale anche in Summertime 3? Potrebbe darsi, magari non così considerevole come quello tra il secondo e il terzo romanzo di Moccia. Quel che è molto probabile è che la terza stagione della serie tornerà a raccontare le estati di Summer, Ale, Sofi e Dario, magari per un’ultima volta.

Cast di Summertime 3

continua a leggere dopo la pubblicità

La terza stagione, salvo cambiamenti di programma, ritroverà Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), il quartetto di protagonisti della serie.

Con loro è probabile che ci saranno Blue (Alicia Ann Edogamhe), la sorella di Summer, Giulia (Romina Colbasso), l’amica di Edo, Milena (Sara Mondello), l’ex collega di Summer, Maddalena (Caterina Biasiol), l’ex di Ale, Jacopo (Enrico Inserra), l’attuale fidanzato di Madda, Irene (Giulia Salvarani), la fidanzata di Sofia.

Non escludiamo che rivedremo anche i personaggi che hanno esordito nella stagione 2, ovvero Lola (Amparo Pinero Guirao), la fidanzata spagnola di Ale, Rita (Lucrezia Guidone), la fiamma di Dario, e Jonas (Giovanni Anzaldo), il nuovo cuoco del Bagno Paradiso.

Quanto agli adulti, è probabile che appariranno anche Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch) è il nuovo allenatore spagnolo del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Trailer di Summertime 3, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

Per la terza stagione deve ancora scattare il primo ciak. Pertanto possiamo aspettarci un trailer a due mesi dal debutto di Summertime 3. Nel frattempo, ecco l’anticipazione dei nuovi episodi:



Summertime 3 in streaming

Summertime 3 in streaming sarà un’esclusiva di Netflix. Il colosso dello streaming distribuisce la serie negli oltre 190 Paesi in cui il servizio di video on demand è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber