Summertime torna su Netflix con una seconda stagione: ecco i personaggi

Summertime 2 in onda su Netflix: interpreti e personaggi

Francesca Redazione

Summertime sta per tornare su Netflix con una seconda stagione, dal 3 giugno 2021 sulla piattaforma. Scopriamo chi sono i personaggi (sia vecchi che nuovi) di Summertime 2, le loro caratteristiche e i loro interpreti. Nel cast anche Ludovico Tersigni, che abbiamo da poco visto in SKAM Italia e che vedremo sul palco di X Factor in qualità di presentatore.

Il 3 giugno 2021 arriva su Netflix la seconda stagione di Summertime, la serie TV di produzione italiana liberamente ispirata al libro Tre Metri Sopra il cielo di Federico Moccia. In Summertime 2 ritroviamo personaggi dalla prima stagione, e ne incontriamo di nuovi.

Summertime 2 su Netflix: trama e trailer 

Personaggi e interpreti Summertime 2

  • SUMMER interpretata da Coco Rebecca Edogamhe

Summer finalmente ama l’estate! Gli esami di maturità sono appena finiti, questo significa che potrà lasciare Cesenatico come ha sempre sognato. Quest’anno vuole davvero lavorare duramente per mettere da parte i soldi che le permetteranno di partire a settembre. Qualcuno potrebbe pensare che desideri andare in Spagna, per raggiungere Ale. Ma le cose non stanno esattamente così…

  • ALE interpretato da Ludovico Tersigni

Ormai da un anno Ale vive a Barcellona, la sede della sua nuova scuderia. Lontano da casa, e soprattutto da suo padre, Ale sembra aver ritrovato la capacità di concentrarsi sulla sua carriera e impegnarsi per il campionato. Ma a volte non bastano i chilometri che metti alle tue spalle. I problemi e i sentimenti sanno sempre trovare la strada per tornare a bussare alla tua porta.

  • DARIO interpretato da Andrea Lattanzi

Dopo aver preso le distanze da Ale e dalle moto, Dario è ancora alla ricerca della propria strada. Nel frattempo lavora come fattorino e ha ideato un efficace metodo per rimorchiare le ragazze. È disinvolto e sicuro di sé adesso, ma quando incontra Rita, una ragazza più grande, con un figlio e il cuore chiuso a doppia mandata, tutte le nuove sicurezze crollano come un castello di carte.

  • SOFIA interpretata da Amanda Campana

Il solo progetto di Sofia quest’anno è partire con Irene per una vacanza in Grecia. Andrebbe tutto bene se non fosse che Sofia, in verità, deve fare i conti con la sua paura di fare progetti per il futuro. Quando anche le vacanze cadranno vittime delle sue insicurezze, Sofia troverà un’improvvisa ancora di salvezza in una nuova e inaspettata amicizia che le regalerà uno sguardo diverso su se stessa e sui suoi talenti nascosti.

  • EDO interpretato da Giovanni Maini

Anche per Edo la fine del liceo ha sempre significato poter lasciare Cesenatico, in fondo lui e Summer hanno sempre voluto più o meno le stesse cose. Ma quest’anno Edo capirà una volta per tutte quante differenze in realtà ci siano tra lui e Sammy. Un ruolo in tutto questo lo avrà anche Giulia, che ha passato l’inverno a raccogliere le sue confidenze e ad aspettare l’occasione giusta di rivedersi.

  • BLUE interpretata da Alicia Ann Edogamhe

L’estate di Blue parte nel migliore dei modi, promossa e contenta di passare un po’ di tempo con suo padre. La sbandata per Edo è ormai un ricordo lontano e una nuova amicizia si farà largo durante l’estate…

  • ISABELLA interpretata da Thony

Ora che Antony è a casa e può occuparsi delle figlie, Isabella trova finalmente il coraggio per riprendere in mano la musica e organizzare un piccolo tour in giro per la riviera. Riaccendere questa passione sarà per lei fonte di grande energia, ma il tempo lontano da casa le farà vedere la sua vita in una prospettiva diversa, portandola verso decisioni tanto importanti quanto sofferte.

  • LOLA interpretata da Amparo Piñero Guirao

Lola Ortega è la nuova compagna di scuderia di Ale. Corre sulle moto da quando è piccola e ha dovuto imparare a farsi rispettare in un mondo prevalentemente maschile, dove nessuno le ha fatto sconti. Audace e tosta, Lola nasconde una dolcezza e una fragilità che rischiano di mettere a repentaglio i suoi obiettivi.

  • JONAS interpretato da Giovanni Anzaldo

Jonas è il nuovo cuoco del Bagno Paradiso e si trova a Cesenatico di passaggio, per la stagione. Jonas è infatti un viaggiatore, uno spirito libero, che a trent’anni ha già girato mezzo mondo e all’apparenza ha poco a che vedere con la vita di provincia a cui sono invece abituate Summer e Sofia. Eppure Jonas sarà per le due amiche una sorta di mentore, un alleato imprevisto che le aiuterà a guardare il loro piccolo mondo da un’altra prospettiva.

  • ANTONY interpretato da Alberto Boubakar Malanchino

Antony quest’anno si è preso una pausa dai tour e dai concerti e ha deciso di passare più tempo con la sua famiglia. Durante l’anno sembra aver recuperato il suo rapporto con Summer e anche stare dietro alla piccola Blue gli riesce piuttosto bene. Ma stavolta sarà Isabella a passare l’estate lontana da casa e questo metterà Antony di fronte a imprevisti familiari che dovrà imparare a gestire.

  • RITA interpretata da Lucrezia Guidone

Madre single e donna in carriera, Rita ha imparato presto a contare solo su se stessa e ad allontanare chiunque provasse a entrare nella sua vita per minacciarne l’equilibrio. L’incontro con Dario però la mette davanti alla sfida più grande: superare le sue paure e imparare a fidarsi. È così che Rita dovrà decidere se voltarsi dall’altra parte o lasciarsi andare…

  • WANDA interpretata da Marina Massironi

Solo una romagnola vitale e divertente come Wanda poteva conquistare il cuore di Loris, il papà di Edo. Ci voleva proprio una ventata di spensieratezza e buon umore al bazar del campeggio. Peccato che questa novità non sembri andare troppo a genio a Edo, che ha già troppi problemi a cui pensare. Chi però all’inizio sembra un nemico da combattere finisce spesso per rivelarsi il più imprevedibile degli alleati.

Summertime 2 trailer ufficiale

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber