Super Bowl 2022, tutto quello da sapere sull’edizione numero 56

Condividi articolo tramite:

Il Super Bowl 2022 sarà l’edizione numero 56 della finale del campionato di NFL, la più importante lega professionista di football americano. Ogni anno negli Stati Uniti d’America è l’evento che catalizza il maggior numero di spettatori davanti ai televisori, a conferma della sua importanza, che va ben oltre il mero risultato sportivo. Non c’è da stupirsi, ad esempio, se il momento più atteso è l’halftime show, lo spettacolo che si svolge tra la fine del primo tempo e l’inizio della seconda frazione di gara, e che ha per protagonisti alcuni dei più celebri artisti della scena internazionale.

Di seguito tutto quello da sapere sul Super Bowl LVI del 2022.

Quando si gioca il Super Bowl nel 2022?

Il Super Bowl 2022 si disputerà domenica 13 febbraio e decreterà il vincitore della stagione 2021. Nell’edizione passata la vittoria è andata ai giocatori dei Tampa Bay Buccaneers, guidati per la prima volta nella loro storia dalla leggenda vivente Tom Brady. Il quarterback più famoso dell’era moderna ha conquistato il settimo Super Bowl personale e vinto per la quinta volta il titolo di MVP, premio che viene assegnato al miglior giocatore del torneo.

Dove vedere il Super Bowl 2022 in TV e streaming

La 56^ edizione del Super Bowl, nota anche come Super Bowl LVI, sarà trasmessa su DAZN e Rai 2.

In Italia DAZN detiene i diritti del campionato di football americano: per ogni turno di regular season mostra in diretta cinque incontri (l’anticipo del giovedì, due match della domenica alle 19 e 22:30, il Sunday Night Football e il Monday Night Football). Alle partite della stagione regolare si aggiungono anche i match dei play off e appunto la finalissima del 13 febbraio. Rai 2, invece, trasmetterà “soltanto” l’appuntamento più importante di tutta la stagione, ossia il Super Bowl LVI.

Qual è la location del Super Bowl 2022?

La finale del campionato di NFL si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood, in California. È la prima volta che il Super Bowl si disputerà a Inglewood (nella contea di Los Angeles), ed è dal 1993 che le due squadre finaliste non si sfidavano nello Stato della California.

Chi sono gli artisti che si esibiranno durante l’haltime show del Super Bowl 2022?

Durante il mega concerto del Super Bowl LVI Halftime Show si esibiranno Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg insieme a Mary J. Blige e Kendrick Lamar. Lo spettacolo sarà organizzato da Roc Nation, la società di eventi diretta da Jay-Z, in collaborazione con Pepsi e NFL.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber