Super Green pass, ecco quali sono le nuove misure ipotizzate dal governo

Condividi articolo tramite:

In vista di una quarta ondata di Covid il governo è pronto a varare insieme con le regioni nuove misure per il contenimento della pandemia. Tra esse un Super Greeen pass valido solo per persone vaccinate o guarite dal Coronavirus e l‘obbligo di vaccinazione per alcune categorie

Super Green pass, le nuove misure del governo

Questa settimana inizierà un percorso con le Regioni: inizieremo un confronto per arrivare a una condivisione per come gestire eventualmente la situazione se ci dovesse essere un ulteriore peggioramento del quadro epidemico” . Queste le parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa per il quale ci saranno nuove iniziative. “Proporremo al governo di scegliere il più presto possibile delle misure che possano favorire le vaccinazioni, garantendo in caso di passaggio di zona la possibilità di superare quelle restrizioni per le persone che si sono vaccinate”, fa sapere infatti il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.

Leggi Anche |  Da Lombardia a Basilicata, mappa misure Regioni - Politica

Una di esse potrebbe essere un nuovo super Green pass per le persone vaccinate o guarite dal Covid. Solo con esso si potrà accadere a bar, ristoranti, eventi sportivi, piscine, palestre, cinema e teatri. Una nuova misura che escluderebbe i non vaccinati ma che per ora non riguarderebbe il luogo di lavoro. La durata del Green pass potrebbe essere ridotta a 9 mesi anziché 12 per tenere sotto controllo i rischi di una diminuzione di efficacia del vaccino nel tempo.

Obbligo di vaccinazione

“L’obbligo della terza dose per le categorie per cui è già previsto l’obbligo vaccinale penso sia un provvedimento che sarà approvato questa settimana”, fa sapere Costa. È infatti probabile l’obbligo di vaccinazione e certificazione verde per alcune categorie come sanitari, forze dell’ordine e insegnanti. È in fase di studio una riduzione del richiamo per le terze dosi da 6 a 5 mesi.

Leggi Anche |  “Fast & Furious – Hobbs & Shaw”: la lite prima della nuova coppia Dwayne Johnson e Jason Statham stasera in prima tv

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Britney Spears annuncia il fidanzamento con Sam Asghari sui social: 'Non ci posso credere'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber