Superbonus 110% cancellato, attenzione: ecco cosa sta succedendo

Superbonus 110% cancellato, attenzione: ecco cosa sta succedendo

Brutte notizie per i sostenitori del Superbonus 110% che a breve verrà cancellato. Ecco cosa sta succedendo.

Tra le agevolazioni più richieste e discusse dell’ultimo periodo, il Superbonus 110% sembra destinato a scomparire nel corso dei prossimi mesi. Ma per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

superbonus 110 cancellato
Foto © AdobeStock

Casa dolce casa. Punto di riferimento per ognuno di noi, dove poter essere sempre noi stessi, non crea stupore il fatto che ognuno di noi desideri rendere la propria abitazione la più accogliente possibile. Non sempre, però, si dispone del denaro necessario e per questo motivo sono in tanti a volgere un occhio di riguardo alle possibili agevolazioni.

Tra queste si annovera senz’ombra di dubbio il Superbonus 110%. Un’agevolazione che ha attirato in poco tempo l’interesse di molte persone, che a breve potrebbero però fare i conti con una brutta notizia. Il Superbonus 110%, infatti, sembra destinato a scomparire nel breve periodo. Ma per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Leggi anche:  L'audizione della presidente Bce Christine Lagarde al Parlamento europeo

Superbonus 110% cancellato, attenzione: tutto quello che c’è da sapere

A proposito del Superbonus 110% abbiamo già avuto modo di vedere assieme che diverse banche hanno deciso di dire stop alla cessione del credito. Sempre soffermandosi su tale misura, inoltre, interesserà sapere che giungono brutte notizie per i sostenitori del Superbonus 110%, in quanto a breve verrà cancellato. Ma cosa sta succedendo?

Ebbene, come noto, il prossimo 25 settembre saremo chiamati a eleggere i nuovo governo. Proprio quest’ultimo potrebbe quindi decidere di non portare avanti il Superbonus 110%. Al momento, infatti, soltanto il Movimento 5 Stelle vorrebbe rifinanziare il Superbonus 110%.

Tutti gli altri partiti, invece, sembrano pronti a ridurre in modo progressivo il meccanismo in questione, attraverso, appunto, un progressivo abbassamento dello sconto. In linea generale si ipotizza una riduzione, entro il 2025, fino al 65%. Una decisione che, se attuata, quindi, porterebbe alla cancellazione del Superbonus 110%.

Leggi anche:  Sanzioni contro la Russia, il capo di di Sberbank smentisce Vladimir Putin: dieci anni per riprenderci

Una situazione che non può passare di certo inosservata, soprattutto a coloro che speravano di poter beneficiare di tale agevolazione nel corso dei prossimi anni. Dall’altro canto sono in molti a ritenere che tale misura risulti troppo costosa per le tasche dello Stato, tanto da rendersi necessaria una relativa riduzione, se non addirittura cancellazione.

Al momento, comunque, è bene sottolineare, si tratta solo di ipotesi e ancora nulla è dato per scontato. Non resta quindi che attendere le prossime elezioni e vedere quali saranno le decisioni del prossimo governo per capire quale sarà davvero il destino del Superbonus 110%.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook