Superbonus 110%, come sanare gli errori e salvare lo sgravio: ecco la guida e il modulo

La circolare 33/E

L’Agenzia delle Entrate ha diffuso, venerd 7 ottobre, la circolare 33/E (disponibile in pdf a questo link) con cui fornisce gli attesi chiarimenti in merito alla cessione dei crediti per i “correntisti” o allo sconto in fattura dei bonus edilizi, dopo la conversione in legge dei decreti Aiuti (Dl n. 50/2022) e Aiuti-bis (Dl n.115/2022). Nello specifico, il documento fornisce istruzioni per la gestione di eventuali errori nella comunicazione per l’esercizio delle due opzioni e contiene precisazioni in merito agli “indici di diligenza”, cio dei criteri che gli acquirenti di crediti d’imposta (quindi, ad esempio, banche e istituti finanziari) sono tenuti a rispettare per evitare controlli pi stringenti.
Se qualcuno ha mancato il termine del 29 aprile per comunicazione le cessioni del bonus casa, a determinate condizioni ha tempo fino al 30 novembre per rimediare. Oppure, se nel farlo sono stati commessi degli errori possibile annullare l’avviso. Vediamo come.

Leggi anche:  Lovestruck In The City: la serie coreana disponibile su Netflix

Consulta anche: Cessione credito e sconto in fattura, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sui bonus edilizi (pdf)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 10 novembre 2021: episodio 128

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News