Superbonus 110%, cosa fare se si sceglie detrazione in dichiarazione dei redditi

Superbonus 110%, cosa fare se si sceglie detrazione in dichiarazione dei redditi

Ci sono tre modi per usufruire del superbonus 110%: tramite la cessione del credito, lo sconto in fattura oppure come detrazione in dichiarazione dei redditi. Chi sceglie quest’ultima opzione deve produrre una serie di documenti, per un totale di 47 certificazioni da conservare in caso di controlli.

I documenti variano in base al tipo di beneficiario dell’agevolazione, per esempio i condomini rispetto alle villette devono conservare anche il verbale dell’assemblea. A dare chiarimenti sull’elenco di documenti per il superbonus 110% in dichiarazione dei redditi è la seconda parte della circolare n. 28 dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 25 luglio.

Tra gli atti da conservare ci sono i bonifici bancari e postali, i permessi edilizi, le asseverazioni, le relazioni tecniche, gli attestati di prestazione energetica e le dichiarazioni sostitutive. Da non dimenticare anche i contratti di locazione ai preliminari di acquisto.

Leggi anche:  INCENDI: COLDIRETTI PUGLIA, IN FUMO CAMPI DI GRANO A LECCE

Come spiega Money.it, per i lavori del superbonus 110% in condominio va conservata anche la copia della delibera dell’assemblea e della tabella millesimale di ripartizione delle spese, la dichiarazione sostitutiva che attesta la natura dei lavori eseguiti, i dati catastali delle unità immobiliari e la certificazione dell’amministratore di condominio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Conte e la bellissima frase con cui ricordò Borsellino: era il suo ultimo discorso da premier

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook