Superbonus all’80% per la prima casa (e al 65% per la seconda): la linea Meloni

La riforma (Meloni) dei bonus casa

L’intento del governo entrante attuare una riforma dei bonus edilizi. Non tra le priorit, la futura premier Giorgia Meloni attende la fiducia del Parlamento e l’insediamento a Palazzo Chigi prima di valutare le misure da inserire nella legge di bilancio. Il prossimo appuntamento gioved 13 ottobre per la prima seduta del Parlamento per eleggere i nuovi presidenti. Sui cambiamenti che intende apportare, per, qualche anticipazione stata fatta da fonti interne al partito Fratelli d’Italia. L’obiettivo non mettere in difficolt gli imprenditori del settore o frenare le ristrutturazioni edili, perci i bonus rimangono ma potrebbero essere accorpati e ci sar una distinzione tra prima e seconda casa. Soprattutto in tema di Superbonus, la detrazione fiscale per l’abitazione principale scender dal 110 all’80%, mentre per le seconde la percentuale potrebbe oscillare tra il 50 e il 65%. La riforma dei bonus casa, di certo, non creare difficolt ai cantieri gi in corso: verr inserita una clausola di salvaguardia per tutte le pratiche gi autorizzate e avviate.

Leggi anche:  Da Normal People a Bridgerton, le scene intime piratate sui siti per adulti colpiscono morale e copyright

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bajo la Red, se disconnettersi è un passo falso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News