Superbonus: dopo mesi di crescita costante, impennata degli investimenti

Superbonus: dopo mesi di crescita costante, impennata degli investimenti

08/07/2022 – Gli investimenti in interventi di efficientamento energetico accelerano rispetto alla media degli ultimi mesi. Il dato emerge dal rapporto diffuso con cadenza mensile da Enea.
 

Superbonus, investiti 35 miliardi di euro

Secondo il rapporto di Enea, gli investimenti ammessi a detrazione hanno superato i 35 miliardi di euro. Confrontando il dato con quello di fine maggio, si può notare che c’è stato un aumento pari a circa 4,6 miliardi di euro.
 
Fino a maggio, gli investimenti sono cresciuti di circa 3 miliardi al mese. L’impennata rilevata a fine giugno potrebbe essere determinata dalla scadenza dell’agevolazione per i lavori sulle unifamiliari o dalla volontà di cogliere l’opportunità prima che nuove modifiche alla normativa possano rendere più complicato l’accesso all’agevolazione.

Leggi anche:  Roger Moore, l’infinita classe del secondo James Bond che conquistò il mondo

 

Superbonus, aperti quasi 200mila cantieri

In totale, a fine giugno risultano 199.124 asseverazioni presentate. Confrontando il dato con quello del mese scorso, questo significa che a giugno sono stati aperti 26.674 cantieri.
 
Anche in questo caso, si registra un incremento maggiore rispetto a maggio, mese in cui sono stati aperti quasi 17mila nuovi cantieri.
 

Superbonus, l’andamento degli investimenti

Rispetto ai mesi scorsi, si conferma l’andamento degli investimenti. Più di 107mila interventi riguardano le unità immobiliari unifamiliari, poco più di 30mila i condomìni e quasi 62mila le unità immobiliari funzionalmente indipendenti.
 
Gli investimenti nei condomìni assorbono più di 17 miliardi di euro, quelli nelle unifamiliari quasi 12 miliardi di euro e, infine, gli interventi nelle unità immobiliari funzionalmente indipendenti quasi 6 miliardi.

Leggi anche:  Bando di concorso online per Agenti di Polizia, ma scade presto, occorre fare in fretta

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook