Superbonus e bonus casa, la cessione del credito riparte, ma quanto costa oggi? I conti da fare

1/6

Sgravi fiscali sui lavori in casa: plafond in esaurimento

Certo, non la si pu definire una ripartenza sprint. I problemi normativi sulle cessioni del credito da parte delle banche sono stati di fatto superati con l’emanazione della circolare 33/E dell’Agenzia delle Entrate, con la quale si esclude che ci sia da parte dei cessionari colpa grave quando siano stati effettuate le verifiche documentali sul diritto al credito da parte del cedente. Siccome le verifiche sono, assieme alle asseverazioni e al visto di conformit, un prerequisito indispensabile per la cessione del credito nel Superbonus, le banche non corrono pi il rischio di vedersi sequestrati i crediti nel caso in cui il Fisco contestasse al contribuente la legittimit dei lavori e il diritto di chiedere le detrazioni.

Leggi anche:  Contagi in aumento, l’Europa chiude per Natale? I Paesi a rischio lockdown

1/6

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Crime+ Investigation Play in promozione per il Prime Day 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News