Supermercato, oggi controlla tutto quello che acquisti prima di andare alla cassa: forse troverai l’inganno

Supermercato, oggi controlla tutto quello che acquisti prima di andare alla cassa: forse troverai l’inganno

Attenzione quando andate a fare la spesa al supermercato, perché in questo modo riescono a svuotare le vostre tasche. Ecco quale.

Ogniqualvolta si va a fare la spesa è bene stare attenti perché potremmo ritrovarci a spendere molto più del dovuto. Questo a causa di un trucco studiato a tavolino. Ecco a cosa prestare attenzione.

Supermercato, attenti, in questo modo vi svuotano le tasche: il trucco che non ti aspetti
carrello della spesa con all’interno delle monete (informazioneoggi.it)

Un periodo storico difficile, quello in cui viviamo, segnato da una serie di eventi che impattano negativamente sulle nostre esistenze e in particolare sulle nostre tasche. Sempre più persone, purtroppo, faticano a fronteggiare le varie spese.

Se tutto questo non bastasse, ogniqualvolta si va al supermercato si rischia di spendere molto più del dovuto. Non solo per via dell’aumento generale dei prezzi, ma anche a causa di un trucco studiato a tavolino. Ecco a cosa prestare attenzione.e.

Leggi anche:  Venezia: da Sorrentino a Verdone i docenti I - Talent Factory

Supermercato, attenti, in questo modo vi svuotano le tasche: ecco cosa fanno

Tanti, ultimamente, sono coloro che facendo la spesa si sono resi conto di un trucco che impatta negativamente sulle nostre tasche. Ovvero la Shrinkflation, o sgrammatura tradotto in italiano. In pratica molte aziende hanno ridotto la quantità dei prodotti, mantenendo però invariato il relativo prezzo.

Una pratica non di certo equa, che va a coinvolgere i prodotti più disparati. A partire dalla pasta fino ad arrivare ai detersivi, sono diversi i prodotti coinvolti da questo tipo di pratica. Proprio per questo motivo, per cercare di evitare di spendere più del dovuto a causa di questo trucco, si consiglia di stare sempre attenti ai vari prodotti che ci apprestiamo a comprare.

Leggi anche:  Se trovi il delfino con la coda piegata sulle 5 Lire diventi ricco all’istante: FOTO

In particolare è bene volgere un occhio di riguardo alla quantità e se effettivamente conveniente dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo. Il tutto con la speranza che nel breve periodo vengano attuati provvedimenti ad hoc, volti a contrastare tale fenomeno che va a ridurre ulteriormente il potere di acquisto delle famiglie italiane.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Accademia italiana della cucina, il cosentino Rosario Branda nuovo coordinatore calabrese

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News