Svegliati amore mio: scopriamo dove è stato girato


Svegliati amore mio ambientazione, Lazio

Dove è stato girato Svegliati amore mio? Scopriamolo subito! La nuova fiction con Sabrina Ferilli (conosciuta anche per le performance in La bella vita, Tutta la vita davanti e L’amore strappato) va in onda su Canale 5 a partire dal 24 marzo 2021 ed è disponibile anche su Mediaset Play.

Le 3 puntate che compongono la prima stagione sono state girate in diversi comuni del Lazio, tra cui Roma, Ostia e Colleferro. Inizialmente erano state previste altre location, ma – a causa dell’emergenza sanitaria – i piani sono cambiati. La storia è invece ambientata in un luogo non precisato dell’Italia del Sud.

Sabrina Ferilli (Nanà) ed Ettore Bassi (Sergio) in Svegliati Amore Mio. Credits: Mediaset.
Sabrina Ferilli (Nanà) ed Ettore Bassi (Sergio) in Svegliati Amore Mio. Credits: Mediaset.

Dove è girato Svegliati amore mio

continua a leggere dopo la pubblicità

Svegliati amore mio, lo show ideato da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, è stato girato nel Lazio. La regione italiana ha ospitato il cast tecnico e artistico. Molte riprese si sono svolte a Roma, la Capitale della Repubblica Italiana. Questo comune – con uno splendido centro storico – è immerso nella storia e nell’arte. La Città eterna è stata fondata nel 753 a.C. (secondo la tradizione), diventando ben presto il fulcro di un enorme impero.

Leggi anche:  Sanremo Giovani 2021: ecco chi sono i candidati in gara, tra loro ex di Amici

Oggi Roma è una metropoli incantevole che attira i turisti provenienti da tutto il mondo. Nella fiction sarà dunque possibile apprezzare le strade della città, le piazze e alcuni monumenti. Non solo il centro storico: Roma presenta anche diversi quartieri moderni.

Proseguiamo con gli altri luoghi dove è stato girato Svegliati amore mio. Alcune scene sono state girate a Ostia, una frazione litoranea di Roma che si affaccia sul mar Tirreno. Edificata in gran parte durante il XX Secolo, la località è arricchita da architetture civili moderne (specialmente degli anni ’20).  Gran parte del litorale ostiense presenta anche alcuni stabilimenti balneari.

L’ultima location è Colleferro, altro comune nel Lazio. In questa location sono presenti diverse aziende, stabilimenti chimici e tessili. Originariamente, erano in programma alcune riprese per Svegliati amore mio in Puglia. A causa dell’emergenza COVID-19 si è tuttavia deciso di girare la fiction esclusivamente nel Lazio.

Leggi anche:  And Just Like That, ecco dove vederlo in Italia!

Svegliati amore mio quando è stato girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

Curioso di scoprire quando è stato girato Svegliati amore mio, dopo aver scoperto tutte le location? Le riprese sono iniziate durante il mese di settembre del 2020 e si sono concluse a inizio dicembre. La protagonista della fiction è una mamma coraggiosa che decide di ricercare la verità.

Scopri altre curiosità su Svegliati amore mio!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Love is in the air 4 giugno 2021: episodio 5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook