Svegliati amore mio su Canale 5 dal 24 marzo


Svegliati amore mio fiction quando esce? Mercoledì 24 marzo 2021

Svegliati amore mio, fiction inizialmente intitolata La donna del vento, ha una data di uscita. Quando inizia, quindi, in tv? Di Svegliati amore mio l’uscita è fissata per mercoledì 24 marzo 2021 su Canale 5 in prima serata. 

Per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi che curano anche soggetto e sceneggiatura insieme a Fabrizia Bettelli, Roberta Colombo e Matteo Bondioli, questa fiction è una produzione Fabula Pictures. Marco De Angelis ne è il produttore esecutivo.

Svegliati amore mio trama e di cosa parla la fiction

Nanà (Sabrina Ferilli) è una moglie innamorata e una mamma stupenda. È una donna forte il cui faro è il senso di giustizia. Improvvisamente la sua vita cambia radicalmente. La scoperta che la sua bambina Sara (Caterina Sbaraglia) è malata di leucemia è un peso gravoso da accettare. Ne segue un momento buio e di grande dolore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Poi Nanà rimette insieme i cocci e inizia una battaglia con una forza degna di una leonessa. Il suo nemico? Il “Mostro” che è l’acciaieria Ghisal, il posto dove lavora da vent’anni il marito Sergio (Ettore Bassi). Forse è proprio dal “Mostro” che arriva il veleno che ha fatto ammalare la figlia. Quell’acciaieria in cui Sergio ha trovato un suo ruolo permettendo una certa sicurezza alla sua famiglia potrebbe essere la causa del male.

Nanà si scontra con due grandi nemici nella sua lotta: l’omertà e l’inconsapevolezza. Vuole persuadere le altre madri, ormai rassegnate al dolore di perdere i figli per questo crudele destino, a unirsi a lei. Sono tante i combattimenti che Nanà porta avanti nella sua gigantesca battaglia: i due più importanti sono quelli che riguardano sua figlia e suo marito. Riesce a salvare la prima e a portare il secondo dalla sua parte? Sono diversi gli ostacoli che si frappongono tra Nanà e la realizzazione di questo ambizioso progetto. Amore e unione possono – se non sconfiggere il male – almeno contenerlo entro certi limiti?

Svegliati amore mio è una storia vera?

Questa fiction ha diversi punti di contatto con un titolo che la precede: L’amore strappato. Innanzitutto entrambe vedono come interprete principale Sabrina Ferilli. Ne L’amore strappato l’attrice e il resto del cast portano in scena una storia ispirata a un fatto di cronaca accaduto veramente.

Anche in Svegliati amore mio Sabrina Ferilli si fa portatrice di una storia emotiva, personale e intima che sfocia in un racconto più vasto. È l’impegno civile la colonna portante di Svegliati amore mio, una narrazione in cui Davide ha la meglio su Golia salvando le persone che ama.

continua a leggere dopo la pubblicità

Svegliati amore mio è una fiction ispirata a una storia vera. 

Dove hanno girato Svegliati amore mio?

Svegliati Amore Mio, nella foto, da sinistra: Ettore Bassi (Sergio Santoro) e Sabrina Ferilli (Nanà Santoro). Credits Mediaset
Svegliati Amore Mio, nella foto, da sinistra: Ettore Bassi (Sergio Santoro) e Sabrina Ferilli (Nanà Santoro). Credits Mediaset

Dove è girato Svegliati amore mio? Il primo ciak della fiction con Sabrina Ferilli è a Roma. Il set apre l’11 settembre 2020 nella capitale del nostro Paese.

In un’intervista rilasciata a DavideMaggio.it il 23 settembre 2020 l’attrice protagonista, interprete di Nanà, racconta che le location sarebbero dovute essere di più. Era prevista anche la Puglia come location per le riprese. Una volta slittate a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19 decidono di girare la fiction interamente nel Lazio.

Dove si svolge Svegliati amore mio?

continua a leggere dopo la pubblicità

Dov’è ambientato Svegliati amore mio? Abbiamo scoperto che le riprese della fiction si svolgono nel Lazio, ma che in realtà non corrispondono all’ambientazione della storia. Svegliati amore mio, infatti, è ambientato in una città del Sud non specificata.

Alla base di questa decisione c’è la volontà di diffondere una denuncia sociale che non si limiti a un solo territorio specifico, ma che arrivi come messaggio nazionale, anzi globale. Sappiamo inoltre che la serie è ambientata nel 2002, anni in cui non si aveva ancora la totale contezza di quanto potessero essere letali le polveri emesse dalle aziende siderurgiche.

Scopri qui altre curiosità su dove si svolge Svegliati amore mio!

Di Svegliati amore mio quante puntate ci sono

Svegliati amore mio quante puntate ha? Sono tre le puntate che compongono la prima stagione di questa fiction con Sabrina Ferilli. Vanno in onda in prima serata e in prima visione da mercoledì 24 marzo 2021 su Canale 5.

Svegliati amore mio quando va in onda su Canale 5? Programmazione

Di seguito ti riportiamo le date della messa in onda di Svegliati amore mio su Canale 5. L’inizio dell’episodio è alle 21.25.

ATTENZIONE: la programmazione di Svegliati amore mio su Canale 5 è soggetta a variazioni.

Svegliati amore mio cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco di seguito i nomi degli attori e dei personaggi che interpretano nella fiction Svegliati amore mio:

  • Sabrina Ferilli è Nanà Santoro
  • Ettore Bassi è Sergio Santoro
  • Massimo Popolizio è Ettore Tagliabue
  • Francesco Arca è Mimmo Giuliani
  • Veruska Rossi è Manuela Placido
  • Francesco Venditti è Stefano Roversi
  • Enzo Casertano è Dini
  • Iaia Forte è Ramona
  • Emanuele Salce è il Commissario Caputo
  • Fabrizio Sabatucci è Pietro
  • Paolo Giommarelli è Paolo Torelli
  • Caterina Sbaraglia è Sara Santoro
  • Catena Fiorello è Gianna
  • Antonio Avella è Lorenzo
  • Luisiana Zanella è Luisa
  • Francesca Antonelli è Maddalena
  • Manuel D’Amario è Antonio
  • Bruno Torrisi è Vanni
  • Andrea Napoleoni è Carlo
  • Maria Vittoria Casarotti Todeschini è Rosi
  • Alice Venditti è Francesca

Scopri a questo link il cast completo di Svegliati amore mio!

Svegliati, amore mio streaming, dove guardare le puntate

In concomitanza con la messa in onda su Canale 5, la fiction è disponibile online. Puoi guardare Svegliati, amore mio in streaming su Mediaset Play in diretta o on demand a posteriori. Per farlo scarica l’app disponibile per iOS e Android.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber