Svelati i sette studio anime giapponesi di Star Wars: Visions

Tutto sui corti originali animati Star Wars: Visions.

Star Wars: Visions è il titolo della collezione di cortometraggi animati firmati Lucasfilm disponibili su Disney+ e realizzati da sette studio anime giapponesi. Data di uscita 22 settembre 2021.

L’annuncio di quali saranno gli studi anime giapponesi che porteranno il loro talento unico e la loro prospettiva in Star Wars: Visions, è avvenuto da parte di Disney+ durante l’Anime Expo Lite 2021. I cortometraggi originali animati arriveranno in streaming sulla piattaforma a settembre 2021.

Star Wars: Visions – gli studi anime

Gli studio anime annunciati sono Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG. Ogni studio userà la propria animazione e il proprio stile narrativo per realizzare le loro personali visioni della galassia lontana, lontana.

Presenti all’evento, Jacqui Lopez di Lucasfilm (Executive Producer), James Waugh (Executive Producer), Josh Rimes (Executive Producer), Justin Leach di Qubic Pictures (Co-Executive Producer) e Kanako Shirasaki (Producer) hanno mostrato ai fan i nomi di ogni studio e un primo sguardo speciale alle ambientazioni e alla concept art, oltre a svelare i titoli e i primi dettagli di ogni corto.

Star Wars: Visions – titoli ed episodi

  • Kamikaze Douga – Il duello
  • Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
  • Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
  • Trigger – I gemelli
  • Trigger – Il vecchio
  • Kinema Citrus – La sposa del villaggio
  • Science Saru – Akakiri
  • Science Saru – T0-B1
  • Production IG – Il nono Jedi

Di cosa parla Star Wars: Visions

Come prima esperienza nel mondo dell’anime, ogni corto di Star Wars: Visions racchiude una sensibilità giapponese inconfondibile, che per molti versi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars. Fin dall’inizio, infatti, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno annoverato la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro molte influenze, e queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unico e la prospettiva di ogni studio anime.

Tutti gli episodi di Star Wars: Visions saranno disponibili su Disney+ dal 22 settembre 2021.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook