Sweet Tooth, la serie prodotta da Robert Downey Jr.

Sweet Tooth Netflix, in uscita venerdì 4 giugno

Sweet Tooth Netflix: debutta venerdì 4 giugno la serie televisiva con attori in carne ed ispirata ai fumetti creati e disegnati dall’autore canadese Jeff Lemire. L’annuncio è arrivato mercoledì 13 maggio 2020.

Prodotta dalla Team Downey di Robert Downey Jr. in associazione con Warner Bros. Television, Jim Mickle (Hap and Leonard) è alla regia della serie nonché co-showrunner insieme Beth Schwartz (Arrow, DC’s Legends of Tomorrow). Per conto di Team Downey sono coinvolti Downey Jr., Susan Downey e Amanda Burrell, Linda Moran e Evan Moore.

Netflix ha commissionato otto episodi per la prima stagione.

Di che cosa parla Sweet Tooth

continua a leggere dopo la pubblicità

Richard (Will Forte) e Gus (Christian Convery) in una scena di “Sweet Tooth”. Credits: Netflix.
Richard (Will Forte) e Gus (Christian Convery) in una scena di “Sweet Tooth”. Credits: Netflix.

In lingua inglese, l’espressione “sweet tooth” si utilizza per indicare chi è goloso od ha una speciale predilezione per i dolci.

Ambientata in un mondo post-apocalittico e popolato da creature ibride umane dalle sembianze animali, la serie ha per protagonista il giovane Gus (Christian Convery),, un essere metà umano, metà cervo, che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico.

Dieci anni fa prima “Grande Crollo” ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gus diventa amico del solitario Jepperd (Nonso Anozie). I due partono per un’avventura straordinaria attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. Ma la loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il ricco e pericoloso mondo al di là del bosco è ben più complesso di quanto immagini.

Il fumetto da cui la serie è tratta ricomprende quaranta albi, pubblicati tra il settembre 2009 e il gennaio 2013 dall’etichetta Vertigo di DC Comics negli Stati Uniti. In Italia la serie completa di Sweet Tooth è stata pubblicata da RW Edizioni che l’ha distribuita in sei volumi tra il 2012 e il 2015.

Chi c’è nel cast di Sweet Tooth

Christian Convery è Gus in “Sweet Tooth”. Credits: Kirsty Griffin/Netflix.
Christian Convery è Gus in “Sweet Tooth”. Credits: Kirsty Griffin/Netflix.

Annunciati i primi nomi che compongono il cast della serie. Si tratta di Christian Convery (Beautiful Boy) nella parte di Gus, metà ragazzo e metà cervo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nonso Anozie (The Laundromat) interpreta Tommy Jepperd, ex atleta professionista che farà del proteggere Gus la sua missione. Adeel Akhtar (I miserabili – la serie) porta in scena il Dr. Singh, un medico alla disperata ricerca di una cura per la moglie: Gus potrebbe essere la soluzione al suo problema. Will Forte (The Last Man on Earth) interpreta il padre di Gus, con James Brolin (Life in Pieces) che presterà la voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.

Dania Ramirez (Devious Maids) interpreta Aimee, una pioniera nel mezzo dell’America post-apocalittica, una sopravvissuta solitaria che vive in una città svuotata, intenta a ricostruire un habitat sostenibile per dare agli orfani ibridi una casa.

Neil Sandilands (The 100) porta in scena Steven Abbot, generale auto-proclamato dell’esercito post-apocalittico che governa con arguzia, intimidazioni e bizzarrie. Si è approfittato del collasso della società per reinventarsi e prendere il potere.

Aliza Vellani (Riverdale) veste i panni di Rani Singh, l’amabile e affettuosa moglie del dottor Singh, che deve trovare la forza per sopravvivere al mondo post-apocalittico.

continua a leggere dopo la pubblicità

Stefania LaVie Owen (The Carrie Diaries) interpreta Bear, una teenager attivista che è a capo dell’Animal Army. Il suo esercito di adolescenti porta avanti una crociata morale nella lotta contro gli umani che hanno condotto al collasso della società, e al contempo ambisce a proteggere tutti gli Ibridi.

Sweet Tooth trailer, primo sguardo



Sweet Tooth in streaming

La serie sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 4 giugno in tutti i territori dove il servizio è streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber