Tajani ‘Abolire reddito cittadinanza e ridisegnare assistenza’


ROMA (ITALPRESS) – Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, ospite di Radio 24 Mattino Estate, ha anticipato alcuni punti del programma di Forza Italia. “Dobbiamo sostenere le famiglie più in difficoltà, quelle di pensionati che vivono con 3-400 euro, non dare il reddito di cittadinanza a chi ha 20 anni, sta davanti alla televsione e potrebbe andare a lavorare. Dobbiamo fare delle scelte legate alla reale necessità, così da recuperare 5-6-7 miliardi. Andrebbe ridisegnata tutta la politica di assistenza – sostiene Tajani – Abolire il reddito di cittadinanza e ripartire da zero aiutando chi ha veramente bisogno”. Quanto a un’eventuale compagine di governo di centrodestra, e alla possibilità di aprire alcuni ministeri a personaggi fuori dal mondo della politica, Tajani ha detto: “Non è indispendabile che uno sia parlamentare, ma che sia all’altezza per dare stabilità e credibilità a livello internazionale. A noi interessa la qualità delle persone, vogliamo ministri e sottosegretari che siano competenti nei settori strategici come l’industria l’agricoltura, ministeri con persone che siano in grado di permettere al nostro paese di avere stabilità e di essere credibili sia a Bruxelles che nel mondo. Sono stati fatti tanti nomi e non voglio dare giudizi. La regole deve essere la qualità. Un centrodestra che sia credibile, serio, affidabile”. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xa7/fil/red 01-Ago-22 10:29

Leggi anche:  Andrea Tortella nominato sales director di Birra Peroni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Casa al mare, come ristrutturarla spendendo poco e approfittando dei bonus

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook