Tajani: ‘Il M5s responsabile della fine della legislatura, hanno umiliato per cinque anni il Parlamento’ – Agenzia Nova

Tajani: ‘Il M5s responsabile della fine della legislatura, hanno umiliato per cinque anni il Parlamento’ – Agenzia Nova

Tajani

In un lungo post su Facebook, il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, traccia un bilancio di quanto fatto nel corso della passata legislatura. “Abbiamo prima fatto opposizione ai governi giallo-verde e giallo-rosso. Poi con grande senso di responsabilità abbiamo partecipato ad un governo di emergenza nazionale nato dalla straordinaria intuizione del presidente Berlusconi – spiega -. Abbiamo messo da parte l’interesse del partito in favore di quello dell’Italia. Abbiamo scritto noi il piano vaccinale che sta portando il Paese fuori dalla pandemia. Abbiamo fatto in modo che l’Europa dell’austerità diventasse quella della solidarietà, contribuendo come grande forza politica europeista alla stesura di un recovery plan che resterà nella storia dell’economia”. Tajani ricorda poi che FI “ha salvato di nuovo le case degli italiani dalla sinistra che voleva tassarle, ci siamo battuti per approvare in Parlamento le riforme di giustizia, fisco e burocrazia nonostante gli attacchi strumentali di una sinistra miope, troppo impegnata a cavalcare temi divisivi e ideologici come lo ius scholae”.

Leggi anche:  Detrazione fiscale spese mediche: sono 2 le possibilità poco conosciute per i disabili con legge 104

“I Cinque stelle, forgiati dal Pd, hanno umiliato per cinque anni il Parlamento, minando la credibilità dell’Italia soprattutto all’estero – prosegue ancora l’esponente azzurro -. Hanno ucciso il mercato del lavoro favorendo comportamenti illeciti con il reddito di cittadinanza. Soldi dei contribuenti spesi per favorire il lavoro nero che quando saremo al governo il prossimo autunno utilizzeremo finalmente per ridurre il cuneo fiscale e creare nuovi posti di lavoro per contrastare la crescente disoccupazione giovanile. L’esperienza del governo Draghi e la fine anticipata di questa legislatura è una loro chiara responsabilità che pagheranno di fronte al giudizio dei cittadini”, conclude.

IL DIARIO DELLA CRISI

Leggi anche:  L'Italia lancia il nuovo Btp a otto anni: è tornata la febbre da bond

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su FacebookTwitterLinkedInInstagram, Telegram

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Sono 3 le truffe sulla bolletta luce e gas che devi conoscere per non farti ingannare

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook