Tampone in Toscana, si amplia l’agenda della Regione

Condividi articolo tramite:

Si amplia la visibilità dell’agenda a disposizione dei cittadini sul servizio della Regione Toscana per la prenotazione di un tampone.

D’ora in avanti chi entra sul portale per richiedere un tampone avrà a disposizione più test e potrà verificare la disponibilità del drive-through o del walk-through prescelto in un arco temporale più largo. Fino ad oggi i cittadini avevano la possibilità di prenotare il tampone solo per il giorno successivo. La crescita dei contagi ha però prodotto un incremento esponenziale delle richieste. Di qui la necessità di ampliare le opzioni.

Tampone in Toscana, agenda più ampia e waiting room

Si amplia infatti da 1 a 3 giorni la finestra di disponibilità per le prenotazioni del proprio tampone sul portale della Regione Toscana. Questa novità entra in vigore da subito e si aggiunge alla recente introduzione sul portale della waiting room, con la quale i cittadini vengono messi “ordinatamente” in coda e possono conoscere in tempo reale i tempi di attesa per l’accesso al servizio.

Leggi Anche |  “Beata ignoranza”: stasera in tv il film di Massimiliano Bruno con Gassmann e Giallini

Decisiva, poi, per far fronte alla richiesta di tamponi, è l’attività in atto per incrementare l’offerta. Come annunciato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, nei prossimi giorni sarà gradualmente raddoppiata l’offerta giornaliera di tamponi molecolari per passare dai 10.000 odierni a  20.000. A questi si aggiungerà una disponibilità quotidiana di ulteriori  25.000 test antigienici rapidi.

Si ricorda che dal 29 dicembre è sufficiente l’esito di un tampone rapido per stabilire la positività al Covid 19.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Editoriali: L'appello dei docenti svela i partigiani dello stato etico - Eugenio Capozzi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber