Tangentoli, 30 anni dopo: la “sorpresa” di Sky Atlantic+1

Tangentoli, 30 anni dopo: la “sorpresa” di Sky Atlantic+1

A trent’anni da Tangentopoli, rivedere “1992”, “1993”, “1994” è sempre un’ottima idea. Ecco perché su Sky Atlantic +1 (al canale 111 di Sky) è arrivato anche Sky Atlantic Maratone che lo ripropone. Il nuovo canale dedicato alla trilogia che Sky e Wildside hanno realizzato per ricordare gli anni che hanno cambiato per sempre l’Italia nelle dinamiche socio politiche a cavallo tra Prima e Seconda Repubblica. Vuoi rivedere la serie e tanti altri contenuti? Approfitta delle offerte lancio e iscriviti a Sky.

Tangentopoli “tradotto” in serie

In occasione del trentesimo anniversario di Tangentopoli e della maxi-inchiesta di Mani Pulite arrivano su Sky gli episodi cult delle serie “1992”, “1993” e “1994”. Le tre serie Sky Original prodotte da Wildside e dirette da Giuseppe Gagliardi (tranne per “1994” che è co-diretta con Claudio Noce), sono da seguire tutte d’un fiato. Si potranno seguire in chiave romanzata storie e sconvolgimenti di personaggi politici intrisi in sconvolgimenti giudiziari e sociali. Il racconto avviene attraverso personaggi fittizi, come lo spregiudicato pubblicitario Leonardo Notte o il giovane leghista Pietro Bosco e l’ambiziosa showgirl Veronica Castello. Ma ben presto le loro vite intrecciano quelle di protagonisti reali della storia politica italiana: il magistrato Antonio Di Pietro e il futuro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Leggi anche:  Andrea Nicole e Roberta Giusti amicizia al capolinea? Emerse cose inaspettate

Il cast e la programmazione

Tra i protagonisti della trologia “1992”, “1993” e “1994” vi sono Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Paolo Pierobon e Tea Falco. La maratona inizia oggi, Sabato 19 febbraio 2022 su Sky Atlantic+1. Quello che molti non sanno sulla trilogia è che è nata da un’idea di Stefano Accorsi. Pronti a rivederla? Sarà disponibile su Sky Atlantic Maratone – A trent’anni da Tangentopoli o, alternativamente, on demand su Sky e in streaming su NOW.

Ecco il commento di alcuni utenti su Twitter:

Ecco un servizio tg invece, sulla trilogia su Tangentopoli:

Leggi anche:  Manila Nazzaro, l’ha sottratto dalla casa del Gf: l’oggetto era sempre inquadrato dalla regia


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alle mandorle di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook