Tante fake news su Antifa, Trump e Jack Angeli dopo gli scontri negli USA


Stanno prendendo piede bufale di ogni tipo per quanto riguarda gli Antifa, Trump e Jack Angeli, dopo i gravi scontri che sono stati registrati in queste ore a Capitol Hill. Al di là di fake news come le presunte previsioni dei Simpson, a proposito di quanto avvenuto nella tarda serata italiana (qui trovate il nostro approfondimento in merito), dagli USA arrivano notizie surreali sul modo in cui vengono commentati i fatti americani. Soprattutto per quanto concerne i responsabili e le relative appartenenze politiche.

Innumerevoli bufale su su Antifa, Trump e Jack Angeli

Per quale motivo vi parlo di bufale a proposito di su Antifa, Trump e Jack Angeli? Sui social, i fedelissimo dell’ex Presidente degli Stati Uniti affermano che quanto avvenuto a Washington sia da imputare non ai QAnon, bensì agli Antifa. Un’accusa pesante, che sarebbe in teoria giustificata dalla presenza in tanti scatti diventati popolari tra ieri ed oggi 7 gennaio con la protesta di Jack Angeli. Per la cronaca, sto parlando del vichingo che ha guidato le proteste, dalle quali è stato purtroppo estratto un bollettino di guerra (alcuni parlano di quattro morti).

Leggi anche:  Annie Lennox si vaccina contro il Covid-19 e posta il video sui social: “Grazie a chi l’ha reso possibile”

In sostanza, gli attivisti radicali conservatori e gli alleati del presidente Donald Trump hanno iniziato in queste ore ad alimentare disinformazione sulle rivolte del Campidoglio avvenute nella giornata di mercoledì, sostenendo senza prove che i manifestanti fotografati non fossero QAnon. A partire da Jack Angeli. Tali soggetti, immortalati mentre irrompevano nelle camere del Congresso, sarebbero al contrario attivisti antifascisti.

La notizia è stata smentita sia negli USA, con Yahoo che ci ha parlato di Jack Angeli come popolare seguace di QAnon, conosciuto come lo “Sciamano Q”, sia da fonti italiane. Basti pensare a quanto è stato specificato da Bufale e BUTAC, a testimonianza del fatto che stanno prendendo piede tante bufale sui fatti di Washington.

Leggi anche:  Fedez difende Chiara Ferragni sul caso Imen Jane dopo l’attacco di una hater: “Stron*ata immensa”

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  I 10 anni di matrimonio di Vasco Rossi con la moglie Laura Schmidt: la dedica sui social

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook