Tante immagini della Giornata della Terra 2021: frasi e significato della ricorrenza del 22 aprile

Le immagini della Giornata della Terra 2021 sono le più adatte per celebrare questa ricorrenza mondiale di scena oggi 22 aprile, in accompagnamento a frasi che valorizzano il valore del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità per tutto il nostro pianeta. L’evento globale inizia ad essere abbastanza noto per tutta l’opinione pubblica, considerando anche l’intensa attività formativa nelle scuole italiane in merito al tema.

Cosa si celebra oggi

Proprio oggi 22 aprile è la Giornata della Terra (meglio nota in inglese come Earth Day). Naturalmente si tratta di una ricorrenza pensata per celebrare l’importanza dell’ambiente e la salvaguardia di tutto il pianeta. Per decisione congiunta della Nazioni Unite, l’appuntamento è annuale ed è stato fissato un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, appunto il 22 aprile. Al momento e dunque in questo 2021, prendono parte alle manifestazioni per il pianeta ben 193 paesi in tutto il mondo. La nascita della ricorrenza ha origini abbastanza recenti ed è stata la diretta conseguenza della pubblicazione del libro definito poi un vero e proprio manifesto ambientalista “Primavera silenziosa” nel 1962, ad opera della biologa statunitense Rachel Carson.

Le più belle immagini della Giornata della Terra 2021

Le immagini della Giornata della Terra si basano tutte sul concetto principale del rispetto della natura. Anche le frasi che accompagnano le foto presenti di seguito in galleria, hanno come assoluto protagonista il concetto di salvaguardia di ogni elemento naturale. Tra qualche citazione di Gandhi e un vivo ringraziamento al pianeta, il tema della sostenibilità la fa da padrone, come è giusto che sia in questa edizione 2021. Durante la prima fase della pandemia Covid-19 dell’anno scorso, erano ritornati sostanzialmente in auge tutti i temi relativi al rispetto degli eco-sistemi e ci si era illusi (almeno in parte) di poter prendersi maggiore cura del globo intero. Peccato che con un graduale ma inesorabile ritorno alle attività nel post lockdown, sia stato evidente come per preservare l’ambiente in cui viviamo servono politiche e strategie ben strutturate e continue, non interventi spot e saltuari.

Ogni immagine dedicata alla Giornata della Terra presente in galleria potrà essere selezionata e condivisa a piacimento. Al termine dell’articolo non mancano neanche alcune frasi e citazioni dedicate alla ricorrenza.

«La terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra». Proverbio dei nativi americani
«Raccogli un fiore sulla Terra e muoverai la stella più distante». Paul Dirac
«Siamo tutti farfalle. La Terra è la nostra crisalide». LeeAnn Taylor
«Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli». Proverbio del popolo navajo
«Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare». Andy Warhol
«Ferire la terra è ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te». Bruce Chatwin

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber