Taranto/ Arrestato Sindaco del centrosinistra a Roccaforzata

Un altro arresto in Puglia che riguarda un primo cittadino. Oggi è stato arrestato  Il sindaco di Roccaforzata (Taranto), Roberto Iacca, 41 anni  e’ stato eletto nel maggio 2019 a capo di una coalizione di centrosinistra. Insieme alui è stato arrestato un cinquantanovenne  concon precedenti penali.  Entrambi sono ai domiciliari.  Sono stati arrestati  dalla Polizia in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Taranto Giovanni Caroli su richiesta del procuratore aggiunto Maurizio Carbone e del Pubblico Ministero Francesco Ciardo.

Alre cinque personesono  indagate a piede libero rispondono, a vario titolo, di tentata concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, incendio e indebita percezione del reddito di cittadinanza

Leggi anche:  Lavoro, in 3,3 milioni sotto la soglia del salario minimo

Tutto è iniziato da una  presunta trattativa inerente l’assegnazione di una serie di appalti pubblici tra il sindaco e un’azienda locale che si sarebbe potuta aggiudicare i lavori grazie all’intercessione di un “amico” comune, proprio la persona arrestata con il primo cittadino.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  LE CRITICITÀ DEL SUD ESIGONO UN PATTO SOCIALE PIÙ CHE UNA CRISI DI GOVERNO - di Gianfranco Solazzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook