Tarocchi, Arcano 16: La Torre

Condividi articolo tramite:

Una carta che simboleggia la necessità di cambiamento, ma che fa anche un po’ paura

È un arcano che fa paura perché parla di distruzione, ma la distruzione avviene soltanto quando ci si ritrova rinchiusi in situazioni che danno la sensazione di essere in prigione. Quindi, in questo caso, il crollo e la distruzione rappresentano la libertà. Effettivamente, a volte questa carta parla di un pericolo imminente, ma è necessario valutare bene il contesto per capire in che modo si manifesterà nella vita la “caduta” che viene raffigurata.

 

Se si fanno domande inerenti ad una situazione lavorativa o sentimentale, potrebbe annunciare una rottura, che sembra essere l’unico scenario possibile quando ci si sente in trappola o quando ci si ostina a portare avanti delle situazioni che fanno male.

 

Dopo la distruzione, arriva sempre la ricostruzione, che in tanti casi può rappresentare una vera e propria rinascita. Occorre quindi evitare di etichettare gli Arcani come positivi o negativi perché ognuno ha il suo ruolo da svolgere e tutti sono necessari nel proprio percorso di crescita.
 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: