Categorie
Tecnologia

TeamFordzillaP1, Ford svela la racing car virtuale nata grazie alla forza della community

Condividi Tramite:


Durante la Gamescom 2020 attualmente in corso, Ford ha svelato al grande pubblico TeamFordzillaP1, una racing car virtuale nata grazie alla collaborazione tra la celebre casa automobilistica e la community. Un progetto importante, che porterà l’avveniristica auto a comparire in un noto racing game atteso nel 2021.

A rendere particolarmente interessante il progetto è il fatto che durante il processo di creazione di TeamFordzillaP1 sono stati coinvolti oltre 250mila utenti, che hanno partecipato attivamente alla progettazione dell’auto votando vari elementi come la posizione del sedile, lo stile dell’abitacolo, la trasmissione e, ovviamente, il design finale.

Tale progetto, oltre che la community, ha fortemente colpito anche i designer di Ford. Come dichiarato da Arturo Ariño, autore del design finale di TeamFordzillaP1, infatti: “Il ProjectP1 mi ha riportato all’origine di tutto. Il motivo per cui sono diventato un designer di automobili, in primo luogo, è stato quello di progettare qualcosa di mai visto prima e che potesse oltrepassare i confini. Quest’auto sarà visivamente sbalorditiva e, sebbene spingerà il giocatore al limite della concentrazione e dei riflessi, sarà anche estremamente gratificante da guidare

TeamFordzillaP1 non resterà però solamente una racing car virtuale. Ford sta infatti attualmente lavorando alla costruzione di un modello a grandezza naturale del prototipo, per permettere agli appassionati di vedere nel mondo reale quest’incredibile auto e per mettere ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, in risalto l’incredibile importanza della community e degli eSports.

eSports su cui Ford ha puntato ultimamente parecchio, con la creazione nel 2019 di Team Fordzilla, organizzazione composta dai migliori atleti di Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito intenta a gareggiare nei vari campionati nazionali. Team di cui è appena stato lanciato anche un sito ufficiale, in cui è possibile ottenere sempre le ultime informazioni su Team Fordzilla.

Sempre in tale ottica, alla Gamescom 2020 si terrà poi la finale della primissima edizione del Fordzilla Cup, competizione il cui vincitore riceverà un contratto da gamer professionale con il Team Fordzilla. Una competizione assolutamente da non perdere, che sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch dell’organizzazione.



Fonte


Potrebbe interessarti anche...