Teaser trailer di The Great, dal 19 dicembre su Starzplay

The Great 2, dal 19 dicembre su Starzplay

The Great 2 stagione: torna da domenica 19 dicembre su Starzplay la serie con Elle Fanning. La notizia è giunta giovedì 2 luglio 2020, a poco più di un mese dal debutto americano avvenuto il 15 maggio dello stesso anno.

Dopo la produzione Sky e HBO con Helen Mirren, è arrivata sugli schermi italiani un’altra serie ispirata alla vita dell’Imperatrice russa Caterina La Grande. Al timone c’è Tony McNamara, sceneggiatore de La Favorita, che per il servizio streaming Hulu ha realizzato The Great, un racconto in chiave comica sviluppato nell’arco di dieci puntate dirette da Matt Shakman, Colin Bucksey, Bert & Bertie, Ben Chessell e Geeta Patel.

The Great è un dramma satirico e comico – che fa ricorso soltanto occasionalmente a fatti storici realmente accaduti – incentrato sull’ascesa di Caterina la Grande, la quale è passata da outsider a sovrana più longeva nella storia della Russia.

continua a leggere dopo la pubblicità

In Italia The Great è approdata su Starzplay, il servizio streaming di Lionsgate attivo nel nostro Paese dallo scorso giugno. Sebbene sia stata come una miniserie, il successo della produzione con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult ha spianato la strada ad una seconda stagione.

Anticipazioni su The Great 2

Nella nuova stagione di The Great Caterina conquista il trono russo, ma capirà presto che detronizzare suo marito era solo l’inizio. Ora deve affrontare le difficoltà di “liberare” un paese che non vuole essere liberato. Dovrà combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre (interpretata dalla guest star Gillian Anderson) nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia. Nel frattempo si trova a combattere anche contro il suo cuore con Pietro che passa dall’essere l’odiato marito ad essere un prigioniero, o forse, un alleato o un amante… Caterina imparerà sulla propria pelle che per cambiare un Paese devi lasciare che esso ti cambi, che c’è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “la grande” richiede più di quanto avrebbe potuto immaginare.

Leggi anche:  Ascolti TV 31 maggio 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

ATTENZIONE: seguono riferimenti a quello che succede nella prima stagione di The Great, compresi grossi spoiler sull’ultimo episodio. Se non avete ancora concluso la visione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.

La prima stagione si conclude con la scoperta da parte di Pietro III (Hoult) del complotto di Caterina (Fanning) per rovesciare il marito. Una volta appreso del golpe, Pietro sceglie di risparmiare la vita della sua consorte poiché quest’ultima gli rivela di essere incinta.

continua a leggere dopo la pubblicità

I produttori Marian Macgowan e Tony McNamara non avevano fatto mistero del desiderio di poter continuare a raccontare la loro versione della storia di Caterina La Grande.

Leggi anche:  Hammamet in onda in Prima Visione TV su Rai3

In un’intervista a Decider, la produttrice esecutiva Marian Macgowan ha confessato che inizialmente The Great fu proposta come una serie composta da sei stagioni: “Pensiamo che ci sia abbastanza materiale per raccontare la vita [di Caterina La Grande, ndr] fino alla sua vecchiaia” ha raccontato Macgowan in occasione del tour invernale organizzato dalla Television Critics Association lo scorso gennaio.

Nella seconda stagione di The Great, Marian Macgowan vorrebbe approfondire la narrazione incentrata sul divario tra le classi sociali nella Russia del tempo, mentre Tony McNamara ha raccontato di avere “grossomodo” congegnato l’entrata in scena di alcune delle figure realmente esistite nella vita di Caterina, tra cui la famiglia Orlov

The Great 2 cast, attori e personaggi

La serie ha per protagonista Elle Fanning nel ruolo di Caterina. Completano il cast Nicholas Hoult (Pietro), Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gillian Anderson (The Crown, Sex Education, The Fall e The X-Files) si unisce al cast della serie commedia in un’apparizione di due episodi nel ruolo della madre di Caterina (Elle Fanning), Joanna.

Joanna è un’affascinante socialita tedesca, a volte conosciuta anche come la “maestra del matrimonio” per la sua capacità di organizzare collaborazioni di alto profilo per le sue figlie. Ha sentito delle voci sul colpo di stato di sua figlia ed è venuta in Russia per vederlo con i suoi occhi. Sebbene sia la pupilla degli occhi di Caterina e una madre affettuosa, diventa presto chiaro che Johanna ha intenzioni più sinistre per salvare la reputazione della sua famiglia.

Leggi anche:  Il Decameron, Netflix prepara la serie tv ispirata alle novelle di Boccaccio

Trailer di The Great 2

In apertura di post il teaser trailer della serie, disponibile dal 19 dicembre su Starzplay con un episodio inedito ogni domenica.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook