Tecla Insolia: il significato del suo nome e chi sono i genitori


News

Un nome insolito per una giovane promessa dello spettacolo italiano, che è stata scelta per indossare i panni di Nada in tv

Continua a gonfie vele la carriera di Tecla Insolia, che ha solo 17 anni. La ragazzina è stata scelta per indossare i panni della cantante Nada nel film La bambina che non voleva cantare. Un’esperienza importante per Tecla, che nel 2019 ha vinto Sanremo Young, il programma di Antonella Clerici, e nel 2020 si è classificata al secondo posto di Sanremo Giovani. La Insolia è una cantante ma anche un’attrice e in futuro sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Ma da dove viene Tecla Insolia e quali sono le sue origini?

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 16 agosto 2021

Tecla Insolia è toscana: è nata e cresciuta a Piombino, in provincia di Livorno. La scelta del suo nome è curiosa ed è legata proprio al momento della sua nascita. La madre di Tecla stava per partorire e le doglie erano molto forti. Un’ostetrica le ha massaggiato con dolcezza la pancia per qualche secondo e i dolori si sono attenuati. Quella signora si chiamava proprio Tecla e per omaggiarla la madre della Insolia ha deciso di chiamare così la sua primogenita.

Tecla è un nome di origine greca e ha un duplice significato: “gloria di Dio” e “dea illustre”. L’onomastico si festeggia il 23 settembre, in onore di Santa Tecla, considerata la prima martire donna. Nel passato Tecla è stato il nome di una imperatrice bizantina e pure di un’attrice italiana: Tecla Scarano. Il nome è molto diffuso al Nord Italia mentre è poco conosciuto nelle regioni del Sud.

Leggi anche:  Alessandro Cattelan alla guida di un nuovo show: Da Grande sbarca su Rai 1

I genitori di Tecla Insolia sono due persone normali: hanno un negozio di porte e finestre. Tecla, classe 2004, ha iniziato a cantare a cinque anni e da allora non si è più fermata. I genitori di Tecla fanno a turno per accompagnarla nei suoi impegni di lavoro visto che è ancora minorenne.

Tecla Insolia, che ha recitato anche nella fiction Vite in fuga con Anna Valle, frequenta l’istituto tecnico pubblicitario e ha due fratelli più piccoli, Gioele e Santiago. Diventerà maggiorenne a gennaio 2022 e il suo sogno è quello di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, sia come attrice sia come cantante.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Leggi anche:  Una Vita anticipazioni: paura per Valeria, tutta colpa di Aurelio

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook