Telemarketing selvaggio, sms e chat sfuggono alla stretta. Lavori in corso per la “rivoluzione” di luglio

Telemarketing selvaggio, sms e chat sfuggono alla stretta. Lavori in corso per la “rivoluzione” di luglio

A fine luglio scattano le nuove tutele contro il telemarketing ma la pubblicità indesiderata e a volte anche truffaldina potrà ancora colpirci. Il lavoro contro questo fenomeno è ancora in fieri e altre tutele dovranno arrivare, come emerso nella consultazione pubblica del governo con operatori telefonici e call center, terminata qualche giorno fa.

Sms e chat fuori dalle tutele

Una prima importante lacuna da colmare è la pubblicità via chat e sms, che al momento non è chiaramente coperta dalle nuove norme tanto che servirà una nuova norma primaria, come comunicato dalla sottosegretaria al ministero Sviluppo economico Anna Ascani in audizione al parlamento il 7 giugno.

Leggi anche:  Fairy Tail 100 Years Quest diventerà un anime

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Assegno Unico luglio 2022, nuove date INPS per gli arretrati: ecco quando [FOTO]

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook