Temple serie tv, dal 9 luglio su Sky Atlantic!

Temple serie tv quando esce in Italia? Dal 9 luglio su Sky Atlantic

Al via la prima stagione di Temple su Sky Atlantic, un emozionante thriller Sky Original in otto episodi disponibile dal 9 luglio, ogni venerdì dalle 21:15, anche in streaming su NOW.

Emozionante, e dotato di umorismo nero, Temple è l’adattamento della serie norvegese Valkyrien trasmessa dall’emittente NRK, il cui titolo deriva dal nome di una stazione dismessa della linea metropolitana di Oslo. In Gran Bretagna la serie tv debutta in anteprima lo scorso 13 settembre 2019 su Sky One, mentre il 1° novembre dello stesso anno è rinnovata per una seconda stagione, attesa prossimamente.

Temple racconta di sinistri avvicendamenti di cui è teatro una clinica illegale e sotterranea, parte di un vasto mondo segreto che si nasconde sotto il suolo di Londra. Il progetto è stato ufficialmente annunciato il 22 agosto 2018 ed è affidato al drammaturgo britannico Mark O’Rowe (Boy A, The Delinquent Season).

Trama di Temple, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Mark Strong (Daniel Milton) e Carice Van Houten(Anna Willems) In Temple Credits: Sky
Mark Strong (Daniel Milton) e Carice Van Houten(Anna Willems) In Temple Credits: Sky

Ci troviamo al disotto della Temple underground station di Londra, stazione in cui si snodano una serie di tunnel abbandonati dove nessuno osa mai entrare. Ad eccezione di Daniel Milton (Mark Strong), celebre chirurgo che decide di creare una vera e propria clinica clandestina all’interno di quelle gallerie.

L’obiettivo è operare tutti quei pazienti che non vogliono, o non possono, essere trattati dalle cliniche legali. Ma per quale motivo rischiare così tanto? Daniel è mosso da una tragedia personale: raggiungere quanti più soldi possibili per trovare una cura alla malattia degenerativa della moglie.

Ad aiutarlo nella sua missione clandestina anche Lee (Daniel Mays), uno scontento impiegato dei trasporti, e Anna (Carice van Houten), una ricercatrice nell’ambito medico piena di sensi di colpa.

Temple puntate, quante sono?

continua a leggere dopo la pubblicità

Da quante puntate è formata la prima stagione di Temple serie Sky? In tutto sono otto gli episodi del primo capitolo della serie tv britannica con Mark Strong.

Temple è prodotto da Hera Pictures: produttori esecutivi della serie sono Liza Marshall, Mark Strong e Mark O’Rowe per conto di Hera Pictures, con Gabriel Silver e Anne Mensah per Sky.

Luke Snellin (Wanderlust) è il regista principale, affiancato da Shariff Korver (Fenix) e Lisa Siwe (Modus) con Barney Reisz (Black Mirror) alla produzione. Temple è co-finanziato e distribuito internazionalmente da Sky Vision.

Temple cast, attori e personaggi

I protagonisti di Temple sono Mark Strong e Carice Van Houten nei rispettivi ruoli del brillante chirurgo Daniel Milton, e in quello della ricercatrice medica Anna Willems.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra gli altri attori che appaiono nel corso degli otto episodi di Temple ci sono  anche Tobi King Bakare nei panni del fuggitivo Jamie Harris, Lily Newmark nel ruolo di Eve Milton, la figlia diciannovenne di Daniel e Beth, e Chloe Pirrie nella parte di Karen Hall.

Completano il cast Daniel Mays nei panni di Lee, Catherine Mccormack nella parte Beth Milton, moglie di Daniel e ricercatrice medica affetta da una malattia terminale, Ryan Mcken nel ruolo di Rob Moloney, Craig Parkinson nella parte del sicario Keith Sullivan e Wunmi Mosaku in quella di Mercy King.

Temple in streaming, dove vederla

Dove guardare in streaming Temple serie tv? A partire dal 9 luglio la serie Sky Original debutta in prima tv su Sky Atlantic, e in contemporanea streaming anche su NOW!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook