Tenere in piedi Draghi a tutti i costi, il piano segreto dei governisti agita il centrodestra

Tenere in piedi Draghi a tutti i costi, il piano segreto dei governisti agita il centrodestra

Venti di crisi sul governo con il Movimento 5 Stelle che appare intenzionato a rompere senza rassicurazioni certe sul superbonus 110, sul reddito di cittadinanza e le altre misure considerate irrinunciabili da Giuseppe Conte che incontra Mario Draghi. E allora che fare? La soluzione è quella di spostare a destra il governo di Mario Draghi. A portarla avanti sarebbero i governisti di Lega e Forza Italia, sei ministri insieme ai Governatori del Carroccio, si legge in un retroscena di Affaritaliani. Ma il piano e il lavorio per tenere in piedi l’esecutivo anche senza il M5s incontra la contrarietà di  Matteo Salvini e di Silvio Berlusconi. 

 

Democratici spaccati. Resa dei conti nel Pd del Lazio

“Il dibattito interno al cosiddetto Centrodestra di governo si svolge tutto sul che fare se Giuseppe Conte strappa e se ne va”, si legge nell’articolo che ricorda come Salvini e suoi fedelissimi da una parte, e i vertici di FI dall’altra, siano convinti che se l’ex premier strappa si deve andare a elezioni anticipate. “Sul fronte opposto, i ministri Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia, Erika Stefani, Renato Brunetta, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini” i quali pensano che in caso di uscita del Movimento “il Centrodestra debba confermare la fiducia nel premier spostando così, di fatto, Draghi verso il Centrodestra”.

Leggi anche:  Modello 730: se ci si affida al CAF è necessaria una delega? Tutto quello che c’è da sapere

 

Faccia a faccia Conte-Draghi, i 5stelle in pressing su Giuseppi: usciamo dal governo

Ma il “piano” dei governisti a tutti i consti non contempla il Pd, che in caso di uscita  dei grillini dalla maggioranza non ha alcun interesse a restare in un governo spostato a destra. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Le ragioni della fede in un libro - dialogo tra zio e nipote

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook