Tentano acquisti con carte di credito rubate, identificati e denunciati

Condividi articolo tramite:


La Spezia – Tutto era partito lo scorso 2 settembre, quando un cittadino italiano aveva denunciato presso gli Uffici della Questura, il furto di un borsello dall’interno della propria autovettura posteggiata in via Milazzo, contenente oltre a documenti ed effetti personali, una tessera bancomat. L’uomo, che aveva immediatamente bloccato la carta bancomat, poco dopo aveva iniziato a ricevere alcuni messaggi sul proprio telefono cellulare da un circuito di sicurezza bancaria che lo informavano di svariati tentativi di spese fraudolente presso una tabaccheria di via Rosselli, non andati a buon fine.

Gli operatori della Squadra Mobile spezzina avevano quindi provveduto ad una serie di accertamenti e dopo aver reperito varie testimonianze, acquisite le immagini delle telecamere della videosorveglianza interne ed esterne del negozio, avevano riconosciuti i due individui: un cittadino marocchino di 35 anni ed un 41enne algerino, entrambi pluripregiudicati e molto attivi nella perpetrazione di furti aggravati, che avevano cercato di acquistare alcune stecche di sigarette all’interno del suddetto esercizio commerciale.

Leggi Anche |  Con nuovo lockdown si rischia esplosione di violenza in famiglia

L’algerino, inoltre, il 3 settembre era stato fermato da personale della Squadra Mobile e denunciato per ricettazione in quanto trovato in possesso di numerose confezioni di generi alimentari asportate poco prima da un supermercato cittadino. I due stranieri sono stati quindi segnalati alla competente autorità giudiziaria per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento; la loro posizione è ora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: