Terremoto fortissimo a Haiti, allerta tsunami

Terremoto fortissimo a Haiti, allerta tsunami. Scossa di magnitudo 7.2.

Terremoto Haiti 14 agosto 2021 (Immagine da earthquake.usgs.gov)

Un terremoto fortissimo si è verificato oggi a Haiti. L’ente americano US Geological Survey ha registrato una scossa di magnitudo 7.2 sulla scala Richter. L’epicentro è stato individuato a 12 km a nord-est della città di Saint-Louis du Sud, a 10 km di profondità.

Il terremoto è avvenuto alle 8.30 ora locale, quando in Italia erano le 13.30. È stata lanciata l’allerta tsunami.

La scossa è stata molto lunga ed è stata avvertita in tutto il Paese. Purtroppo si registrano due morti e diversi danni nelle località di Jérémie e Les Cayes.

Haiti San Souci palazzo

Previous articleSpiagge delle Eolie: le più belle dell’isola di Stromboli

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook