Terremoto fortissimo, scossa avvertita in più zone del paese: paura tra la popolazione

Un’altra forte scossa di terremoto ha messo in grande apprensione il mondo. L’evento sismico è stato avvertito in più zone ed ha turbato la popolazione. Ecco i dettagli del sisma.

Torniamo a parlare di una forte scossa di terremoto che ha colpito un’intera popolazione all’improvviso. Il fenomeno ha generato grandi timori tra la popolazione, in quanto l’evento è stato davvero imponente. I cittadini si sono immediatamente allarmati e sono stati per ore in stato di ansia e agitazione per quello che era appena accaduto.

terremoto filippine

Ogni volta che c’è una scossa di terremoto, la situazione viene subito controllata e verificata dagli addetti ai lavori che si mettono all’opera per mettere i cittadini in salvo e lontano dal pericolo. Questa volta il sisma ha coinvolto una zona non vicina a noi. Ma un fenomeno del genere desta sempre grande apprensione tra le persone.

In questo caso specifico, una scossa di terremoto molto forte si è palesata nelle zone delle Filippine. I dettagli e le analisi dell’evento sono stati registrati e riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in maniera puntale e precisa.

Leggi anche:  Attraverso i muri Storie al tempo della pandemia stasera in tv 19 marzo 2022

Non è la prima che in questi giorni si verifica un evento del genere. Proprio recentemente si è verificato una potentissima scossa e che ha allarmato la popolazione. Stessa paura c’è stata in questo caso, dove in molti hanno lasciato le proprie abitazioni per mettersi in salvo. Andiamo a vedere tutti i dettagli del terremot.

Terremoto nelle Filippine: magnitudo, profondità, epicentro: tutti i dettagli

Un terremoto di magnitudo di 6.1, secondo quanto ci informa la Sala Sismica INGV-Roma dove è stato localizzato, ha scosso domenica la provincia di Batangas sulla principale isola filippina di Luzon- L’istituto ha detto che il terremoto è avvenuto alle ore 5.50, quando in Italia invece erano le 23.50 di sabato.

Leggi anche:  Bad Moms Mamme Molto Cattive film stasera in tv 9 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming

Secondo quanto è stato riportato, il sisma ha colpito ad una profondità di 132 km, a circa 21 km a nord-ovest della città di Calatagan. Le altre coordinate geografiche registrate dalla Sala Sismica vedono una latitudine di 13.8690 ed una longitudine 120.7360. Il terremoto, secondo quanto è stato riferito, è stato avvertito anche a Metro Manila e nelle province di Bulacan e Oriental Mindoro.

Per fortuna non ci sono state segnalazioni da parte della popolazione in merito ai danni sulle abitazioni e non sono state registrate vittime. Nonostante ciò, l’allerta rimane sempre molto alta, in quando l’istituto ha aggiunto che il terremoto può generare nelle prossime ore delle scosse di assestamento che potrebbero causare danni.

Le Filippine hanno una frequente attività sismica. Nel corso degli anni, infatti, si sono registrati numerosi eventi di questo tipo. Molti hanno causato anche diversi problemi nel paese. Una situazione che si verifica grazie alla sua posizione precaria lungo l’”anello di fuoco” del Pacifico.

Leggi anche:  Turismo e ristorazione senza personale: "Necessario favorire le nuove assunzioni"

terremoto filippine

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook