Terremoto, ha tremato tutto: forte scossa, ci sono danni?

Il terremoto continua a non lasciar tranquilli nessuno. Nel tardo pomeriggio si è segnalata una potentissima scossa. Ecco dove è avvenuta.

Quando si è in presenza di scosse di terremoto è sempre un problema. Tante le sensazioni contrastanti che nascono nelle persone che vivono quel momento. Una situazione che, come purtroppo sappiamo, peggiora se il sisma ha una potenza molto elevata.

Fonte foto AdobeStock

In questo caso, quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è tremendo. Si parla di una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 avvenuto nella zona Fox Islands, negli Stati Uniti D’America. Da come vediamo, la scossa è stata pesantissima e sicuramente avvertita dalla popolazione locale. Da sottolineare, però, che certe zone americano sono sempre a rischio di tali eventi. Cosa che, come possiamo facilmente immaginare, non fa dormire sonni tranquilli agli abitanti.

Non a questi livelli, ma nei giorni passati anche l’Italia ha tremato. Il terremoto si è verificato al Sud Italia. Insomma, questo particolare fenomeno non lascia tranquillo proprio nessuno. Lo sanno bene i cittadini dell’isola colpita proprio alle prime luci dell’alba italiane, tardo pomeriggio nell’orario locale. Andiamo a vedere i dettagli di questa scossa che ha scombussolato l’America.

Leggi anche:  Black Friday 2021 Firenze: a caccia di sconti, dal centro agli outlet

Terremoto, la terra trema: colpite le isole Eolie

Terremoto, potentissima scossa: i dettagli

La scossa è avvenuta alle 19:17 orario locale mentre qui erano le 6:17. Il terremoto che ha colpito buona parte dell’America è stato potentissimo. La terra ha tremato tutta. Come anticipato in precedenza, si parla di una scossa di magnitudo 6.3 che ha causato sicuramente problemi alla popolazione locale.

Grazie al lavoro della Sala Sismica INGV-Roma si sanno anche le coordinate geografiche. Il sisma è avvenuto ad una latitudine e longitudine di 53.276-166.696 con una profondità di 20 chilometri. La zona identificata è quella delle Fox Islands, Aleutian Islands, negli Stati Uniti. Queste sono un gruppo di isole nell’est Isole Aleutine, Alaska. Sono quelle più vicine alla terraferma nella zona del Nord America.

Leggi anche:  M5S: "Salvini e Meloni dicono di voler abolire il Reddito di cittadinanza ma tacciono sul fatto che delle 7 Regioni d'Italia ferme a zero ...

Terremoto, la terra trema nuovamente: colpito il Sud Italia

Come possiamo immaginare, la situazione è ancora più dura perché si è in presenza di varie isole. La scossa ha probabilmente toccato la terraferma scatenando ansia e apprensione nella popolazione. In questi casi, l’allerta non svanisce subito ma ci vuole del tempo prima che le autorità possano chiudere questo caso. In questo momento, staranno valutando la situazione tenendola sotto osservazione. Così da intervenire qualora ci fosse una peggioramento della situazione. Al momento, fortunatamente, nulla da segnalare per quanto riguarda i danni. Le strutture non hanno subito danni, stesso discorso per le persone del luogo.

Leggi anche:  Incendio nel comune di Reggello, due elicotteri in azione

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook