Terremoto in Bosnia: paura anche in Italia

Terremoto in Bosnia: paura anche in Italia

Una scossa di terremoto fortissima ha svegliato l’Italia questa notte. Poco dopo le 23 di venerdì 22 aprile un terremoto in Bosnia di magnitudo 5.7 della scala Richter è stato avvertito anche in Italia. In particolare la scossa è stata sentita distintamente in tutto il sud Italia. Le regioni sulla costa adriatica hanno avvertito il sisma e gli effetti si sono sentiti addirittura a Roma e a Napoli. Nella città partenopea, e nella sua area metropolitana sono arrivata centinaia di segnalazioni sui social.

In provincia, ad Afragola, si è addirittura verificato un crollo. La scossa è stata registrata anche dall’Osservatorio vesuviano. In generale, in vari punti della Campania è stato avvertito il sisma. Stesso discorso anche per l’Abruzzo dove i piani alti degli edifici hanno avvertito chiaramente la scossa di tipo ondulatorio. Decine le chiamate ai vigili del fuoco partite da città come Pescara, Chieti, Giulianova e Vasto.

Leggi anche:  Settimana fatidica per pubblicazione graduatorie ATA provvisorie 2021 di terza fascia

Il Centro sismologico euro mediterraneo, l’Esmc, ha localizzato l’epicentro del terremoto a sud-est di Mostar con una profondità di cinque chilometri. A causa di un crollo è morta una ragazza di 28 anni. Sono rimasti feriti i genitori. Il terremoto in Bosnia, in particolare nell’area dell’Erzegovina, è stato avvertita anche a Sarajevo, sulla costa dalmata della Croazia in città come Spalato e Makarska, fino in Montenegro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Infermeria piena in casa Napoli: come stanno Di Lorenzo e Malcuit

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook