Terremoto in Italia: scosse profonde e paura tremenda, ecco dove

Terremoto in Emilia Romagna: ci sono stati danni? Situazione disperata: i cittadini si riversano sui social. Gli aggiornamenti.

terremoto foto

La terra trema in Emilia Romagna: c’è stato un terremoto in particolar modo a Reggio Emilia o quantomeno nelle zone vicine. La situazione al momento è in divenire e non sappiamo se effettivamente ci sono stati dei danni ma a quanto sembra le scosse sono state percepite dalla popolazione che si è subito riversata sui social per capire come stavano le cose.

Le zone al momento che sembrano essere state colpite sono non soltanto, come si può leggere da questo post su Twitter, la zona della provincia di Reggio Emilia, ma anche quella di Modena.

Striscia la Notizia, arriva una conduttrice speciale: ecco di chi si tratta

Leggi anche:  Lanciano, bando di concorso per l'assegnazione di alloggi comunali

Al momento non sembrano esserci stati dei danni ingenti o comunque rilevanti in quanto è ancora tutto da capire. Una cosa, però, è certa: il caos che si è creato sui social, in particolar modo Twitter, ha fatto finire in trend topic, ossia gli hashtag più utilizzati, sia terremoto sia Reggio Emilia sia Modena.

Terremoto Reggio Emilia e Modena: magnitudo, scosse, danni

Le scosse sono state davvero molto forti e sono state rilevate alle 19:55 con una magnitudo di 3.9 e 4.4 davvero molto profonde che hanno fatto preoccupare e scendere in strada parecchie persone in preda al panico.

La situazione è rientrata comunque in pochi minuti, tuttavia nelle prossime ore la Protezione Civile e non solo dovranno capire se ci sono stati danni a case o edifici pubblici per capire come muoversi.

Insomma, il terremoto e tutta la paura che ne consegue continuano a fare paura in Italia che, nel Nord, difficilmente si erano visti di questa entità negli ultimi anni. Salvo ulteriori informazioni ed aggiornamenti che sicuramente arriveranno nelle prossime ore, non sembrano esserci stati danni né tanto meno dei feriti, tuttavia nella notte o al più nella giornata di domani ci saranno ulteriori chiarimenti da parte delle autorità.

Leggi anche:  Il governo incassa la fiducia sul dl Aiuti, M5s non si presenta in aula

Jessica e Barù, i Jerù dal GFVIP a Netflix: presto una serie? Caos su Twitter

Il terremoto in Italia, in particolar modo nelle zone della provincia di Reggio Emilia e Modena, in Emilia Romagna, ha spaventato davvero tantissime persone che, sui social, stanno fornendo delle testimonianze in diretta dell’accaduto, mostrando un’enorme paura che, per fortuna, poco a poco sta scemando per lasciare spazio alla normalità.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Napoli e scaramanzia: ecco i metodi partenopei per scacciare la sfortuna

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook