Terremoto, scossa pesantissima nella notte: tensione massima

Si ritorna a parlare di un terremoto violentissimo. La popolazione ha vissuto una notte di tensione massima. I dettagli dell’accaduto.

Tra tutti i fenomeni che più tengono in tensione l’umanità ci sono sicuramente i terremoti. Nel corso del tempo, abbiamo assistito ad eventi davvero disastrosi. In certi casi, segnando in maniera incredibilmente profonda tutta la popolazione locale. Per fortuna, però, non è quello che è accaduto nella notte. In cui c’è stata tensione ma, al momento, senza pesanti conseguenze.

La scossa di terremoto avvenuta questa mattinata ha creato non pochi disagi. Soprattutto perché è avvenuta durante un momento molto delicato. Tale momento ha sicuramente toccato la popolazione locale della Papua Nuova Guinea. Un momento che ha sicuramente toccato i cittadini di quelle zone. Cosa che non deve stupire dato che si è trattata di una scossa molto pesante.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip 2022 televoto: come votare i concorrenti

Nuovamente, quindi, ha tremato in maniera pesantissima. Una scossa di terremoto molto simile a quella che ha colpito la Bosnia Erzegovina. Insomma, una situazione che non poteva lasciare sicuramente tranquilli le zone colpite. L’evento è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che ha riportato tutte le informazioni del caso. Andiamo a scoprire dove è avvenuto l’epicentro, la potenza del sisma e se ci sono conseguenze da riportare.

Terremoto in Papua Nuova Guinea: i dettagli

La scossa segnalata in Papua Nuova Guinea è stata di magnitudo 6.1. Una potenza che, soprattutto in quelle zone, non lascia tranquilli. Il sisma si è verificato alle 22:33 orario locale nella zona Asia/Jayapura. Mentre in Italia erano le 00:33.

L’epicentro dell’accaduto è stato segnalato a 10 chilometri. La Sala Sismica INGV-Roma ha rilevato le seguenti coordinate geografiche: latitudine a -3.3680 con longitudine a 146.3410. Il sima sicuramente è stato avvertito non solo dalla popolazione locale ma anche dalle altre zone vicine. Le squadre di soccorso sono intervenute immediatamente per procedere ai dovuti controlli.

Leggi anche:  Cose da pazzi film stasera in tv 26 marzo: cast, trama, streaming

La Papua Nuova Guinea, infatti, non è da sola in quella zona. La nazione si trova vicino all’Australia e all’Indonesia. Le autorità locali, come possiamo immaginare, sono attenti a qualsiasi evoluzione. In quelle zone, infatti, ci sono state delle situazioni che hanno portato a drammatici eventi. Come detto, però, non sembra essere questo il caso dato che non si sono segnalate conseguenze di alcun tipo. Per la popolazione locale solo uno grande spavento con tutta la tensione del caso. Sia la popolazione che le autorità con le forze dell’ordine e di soccorso sono ancora lì per intervenire in qualsiasi modo. La situazione, al momento, è decisamente tranquilla e ci si augura che si proseguirà così.

Leggi anche:  Stasera in tv “Il primo Natale”: la prova del 9 di Ficarra & Picone

Terremoto Asia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook