Terremoto sul confine Italia-Svizzera, sospesi i treni

Valle d’Aosta. Questa mattina alle 7,39 c’è stata una scossa di terremoto di magnitudo 3.9. L’epicentro è stato sul confine tra l’Italia e la Svizzera, nel ghiacciaio dell’Arolla, a 8 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita in molti comuni della Valle d’Aosta e anche nel capoluogo Aosta.

La scossa di terremoto e il traffico ferroviario interrotto

La zona è stata interessata da altre due scosse di minore intensità. Una è stata registrata alle 6:09, con magnitudo 2.5 e una alle 7.41 con magnitudo 2.3. I dati sono stati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia. Secondo l’Emsc (Centro sismologico euro mediterraneo), il sisma si è verificato a 34 chilometri a nord di Aosta. Per il momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Terremoto sul confine Italia-Svizzera, sospesi i treni
Epicentro della scossa di terremoto delle 7.39

Come riporta Ansa.it, il traffico ferroviario è stato sospeso a causa del terremoto. L’interruzione della 8.20 alle 9.40 è stata presa in via precauzionale per delle verifiche tecniche sulla tratta Aosta Torino. Il traffico è poi ripreso regolarmente.

Leggi anche:  Cresce l'ipotesi di un Draghi bis

Seguici su Facebook e Instagram

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, acquisti vietati poco conosciuti che fanno perdere il sussidio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook