Tesco vede cambiamento comportamento clienti per inflazione

Tesco, la più grande catena di supermercati della Gran Bretagna, ha confermato la guidance per l’esercizio in corso, nonostante vendite sottostanti in calo nel trimestre al 28 maggio 2022. Le vendite underlying nel Regno Unito sono diminuite dell’1,5% nel periodo a 9.879 milioni di sterline nel periodo, quelle in Irlanda del 2,4% a 612 milioni di sterline, mentre quelle della controllata Booker (grossista di servizi di ristorazione) sono aumentate del 19,4% a 2.105 milioni di sterline.

“Sebbene sia difficile separarle dall’impatto significativo del superamento dei lockdown dello scorso anno, stiamo vedendo alcune prime indicazioni di un cambiamento del comportamento dei clienti a causa del contesto inflazionistico – ha commentato il CEO Ken Murphy – I clienti stanno affrontando aumenti senza precedenti del costo della vita ed è quindi ancora più importante collaborare con i nostri partner fornitori per mitigare il più possibile l’inflazione”.

Leggi anche:  Halloween Kills e gli altri film da vedere al cinema nel weekend

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Grillo tentato dall'appoggio esterno a Draghi. Il tour romano del comico -

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook