Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati ‘illegali’

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati ‘illegali’

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali”

“},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2019-tesla-02.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2019-tesla-02.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali”

“},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2022-tesla-supercharger-11.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2022-tesla-supercharger-11.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali”

“},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2022-tesla-supercharger-02.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2022-tesla-supercharger-02.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali”

“},{“type”:”html”,”content”:”

SKIP ADV

“},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2022-tesla-supercharger-05.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2022-tesla-supercharger-05.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali”

“},{“type”:”html”,”content”:”

“}],”slick”:{“infinite”:true,”autoplaySpeed”:-1000,”slidesToShow”:1,”slidesToScroll”:1,”arrows”:true,”adaptiveHeight”:false,”dots”:false,”fade”:true,”initialSlide”:0,”autoplay”:false}}” data-config-mobile=”{” options=”” news=”” full=””>Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali””},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2019-tesla-02.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2019-tesla-02.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali””},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2022-tesla-supercharger-11.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2022-tesla-supercharger-11.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali””},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2022-tesla-supercharger-02.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2022-tesla-supercharger-02.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali””},{“type”:”html”,”content”:”

SKIP ADV”},{“type”:”image”,”small_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rsmall/2022-tesla-supercharger-05.jpg”,”big_url”:”https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/curiosita/2022/08/16/tesla_in_germania_i_supercharger_sono_diventati_illegali/gallery/rbig/2022-tesla-supercharger-05.jpg”,”caption”:”

Tesla – In Germania i Supercharger sono diventati “illegali””},{“type”:”html”,”content”:”

La Tesla ha deciso da qualche mese di aprire la sua rete europea di Supercharger anche ai proprietari di veicoli della concorrenza. Peccato che non manchi qualche problema. In Germania, per esempio, le colonnine della Casa americana sono da considerarsi a tutti gli effetti “illegali” perché, stando a una ricostruzione dell’Handelsblatt, violano le normative sugli strumenti di misurazione. E la violazione è partita proprio con la progressiva apertura della rete. Infatti, i proprietari di veicoli non-Tesla non possono fare affidamento su un calcolo puntuale e immediato dei consumi di elettricità non essendo presenti i necessari display con i relativi contatori.

Leggi anche:  Richie Rich Il più ricco del mondo film stasera in tv 4 giugno: cast, trama, streaming

Le normative. Del resto, le normative tedesche parlano chiaro: ogni stazione di ricarica, in cui il flusso di elettricità viene fatturato in base ai kilowattora, deve rispettare l’obbligo della presenza di un contatore stabilito dalle normative e questo vale per tutte le colonnine, che siano pubbliche, private o aziendali. Ovviamente il problema non si pone per i clienti che possono godere di tariffe in abbonamento, come nel caso dei conducenti di veicoli Tesla, oppure di automobilisti a cui la ricarica viene regalata dai costruttori come forma di agevolazione all’acquisto di modelli alla spina. Per gli altri, invece, la questione è rilevante perché le normative stabiliscono che sappiano quanto, cosa e perché stanno pagando. La Tesla, che finora ha fatto affidamento sulla sua app per informare i clienti dei consumi di elettricità, dovrà adeguarsi, ma per ora non rischia nulla anche grazie alla forte disponibilità dimostrata dalle autorità tedesche nel comprendere e risolvere il problema. D’altro canto, c’è da dire che in Germania anche altre società violano le normative locali. La Casa statunitense, però, al momento ha il maggior numero di colonnine “illegali”.

Leggi anche:  Pantelleria sotto shock per la tromba d'aria: 'Non si era mai visto un evento del genere'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook