Tetto al contante, via l’aumento dal decreto Aiuti (ma tornerà a gennaio con la Manovra)- Corriere.it

Il ruolo del Quirinale

La decisione pare che sia stata presa dopo le osservazioni della presidenza della Repubblica sulla mancanza dei requisiti di necessit e urgenza che devono caratterizzare tutte le misure di un decreto legge. Poich l’aumento del tetto al contante sarebbe scattato dal primo gennaio 2023, questa urgenza non c’. La norma finir, senza modifiche, quindi con l’incremento a 5 mila euro, nella manovra, che, del resto, deve essere approvata entro il 31 dicembre 2022, per entrare in vigore il giorno dopo. Fin qui la spiegazione tecnica, lasciata trapelare dallo stesso governo. Ma evidente che si tratti di un nuovo caso di fretta nel rilanciare da Palazzo Chigi le parole d’ordine del centrodestra nella campagna elettorale. Fretta che ha fatto inciampare il governo.

Leggi anche:  Per rimuovere i residui di silicone dalla doccia, pavimenti e altre superfici ecco quali rimedi casalinghi potremmo utilizzare

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Pulire i cucchiai in legno senza lavastoviglie è semplicissimo grazie a questi rimedi della nonna che pochi conoscono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News