Thailandia, da febbraio abolita la quarantena per i turisti

I turisti internazionali in Thailandia non dovranno più sostenere la quarantena obbligatoria da febbraio. Le regole sono cambiate.

Thailandia, da febbraio abolita la quarantena per i turisti. Credits: Pixabay

Riprende il turismo in Thailandia, che da febbraio abolisce la quarantena obbligatoria per i turisti stranieri, mettendo in vigore nuove regole per contenere la pandemia di Covid-19.

L’obiettivo è quello della ripresa economica del Paese, che in questi due anni ha avuto dei momenti di crisi a causa della pandemia. Ecco le nuove regole e come fare per viaggiare verso la Thailandia.

La Thailandia riapre, abolita la quarantena per i turisti

La Thailandia ritornerà ad accogliere i turisti stranieri senza quarantena, per tutti i visitatori vaccinati a partire dal mese prossimo, poiché la nazione dipendente è focalizzata sulla ripresa economica, a seguito dell’allentamento delle nuove infezioni da Covid-19.

Leggi anche:  Mare Fuori 4 si farà

Visto che il Paese vive di turismo, questi due anni per la Thailandia sono stati molto deleteri, come per molte altre zone del mondo, per questo l’allentamento delle restrizioni è un passo avanti.

I viaggiatori internazionali di tutti i paesi possono richiedere i visti nell’ambito del cosiddetto programma di ingresso “Test & Go” dal 1° febbraio. Così ha affermato il governo, dopo una riunione della sua principale task force Covid giovedì. I turisti dovranno sottoporsi a due test Covid dopo l’arrivo, uno all’ingresso e l’altro il quinto giorno.

I visitatori dovranno isolarsi in un hotel in attesa dei risultati dei test, dovranno scaricare un’app di monitoraggio per permettere alle istituzioni di controllare il rispetto delle regole.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta la strazzata di Fulvio Marino

Ovviamente, il governo è pronto a cambiare di nuovo le carte in tavola se i contagi dovessero aumentare, prendendo in considerazioni altre misure per contenere il Covid-19.

Inoltre, in un ulteriore allentamento delle restrizioni Covid, i ristoranti potranno servire alcolici fino alle 23:00, allentando l’attuale limite delle 21:00.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Don Matteo 13, le anticipazioni della prima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook