The Act serie tv: ecco dove guardarla in Italia

The Act serie tv uscita in Italia, dal 28 giugno 2019 su Starzplay

The Act serie tv disponibile su Starzplay dal 28 giugno 2019 in Italia. Il debutto su Hulu negli Stati Uniti è avvenuto il 20 marzo 2019. A capitanare il cast Joey King e Patricia Arquette, la cui interpretazione le è valsa il Golden Globe per la categoria “Migliore Attrice Non Protagonista” alla 77esima edizione celebratasi lo scorso 5 gennaio.

The Act segue le vicende di Gypsy Blanchard (King), una ragazza che cerca di sfuggire al rapporto tossico che ha con la madre iperprotettiva Dee Dee (Arquette). La sua ricerca di indipendenza apre una vaso di Pandora pieno di segreti che alla fine porterà all’omicidio.

Seguendo passo dopo passo lo sviluppo della serie The Act, il 21 luglio 2017 è annunciato che il canale Hulu ha iniziato la produzione della serie, scritta da due grandi figure quali quelle di Michele Dean e Nick Antosca. Una delle particolarità della serie è rappresentata dal fatto che si basa su un articolo del quotidiano online Buzzfeed intitolato “Dee Dee voleva che la sua figlia fosse malata, Gypsy voleva che la sua mamma venisse uccisa“, che rimanda ad un inquietante fatto di cronaca spaventoso e realmente accaduto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il 18 maggio 2018 Hulu annuncia la realizzazione della serie limitata The Act sottolineando che Dean e Antosca  sono scelti come co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Greg Shephard e Britton Rizzio.

Leggi anche:  Disney+ catalogo gennaio 2022: le prossime uscite

The Act serie tv trama, di cosa parla la serie

Dee Dee voleva che la sua figlia fosse malata, Gypsy voleva che la sua mamma venisse uccisa“. Un titolo tanto inquietante quanto rappresentativo di un articolo su cui si basa la trama di questa serie. La serie The Act ha una impronta antologica e narra le storie di crimini realmente accaduti, caratterizzati da una forte componente inquietante e sconvolgente.

The Act storia vera

La storia ruota attorno ad un articolo del 2016 di Buzzfeed scritto da Dean, il quale ha informato l’opinione pubblica della storia di Gypsy Blanchard, una ragazza che per anni ha vissuto un rapporto malato con la propria madre, una donna morbosa, iperprotettiva e mentalmente instabile di nome Dee Dee . La storia si basa esattamente sul tentativo della ragazzina di  svincolarsi da questo legame soffocante che la opprime e le ostacola ogni tentativo di rivalsa. Durante questo tentativo riesce involontariamente a portare alla luce terribili segreti, tra cui un inquietante e passato fatto di sangue.

Dee Dee ( il premio Oscar Patricia Arquette) risulta invece essere apparentemente una madre perfetta che si prende cura della figlia bloccata sulla sedia a rotelle. Una madre egregia, dunque, secondo l’opinione pubblica, disposta a tutto pur di salvaguardare il benessere della figlia. Ma dietro a questa parvenza da donna immacolata si insinua la sua viscerale insicurezza e le sue manie di controllo di cui solo la figlia è a conoscenza e di cui solo la figlia è vittima.

Leggi anche:  Pioggia di polemiche per Ida Platano: sotto accusa per l’intervista a Verissimo

continua a leggere dopo la pubblicità

The Act è una storia che analizza la nascita e la crescita di un rapporto malato tra madre e figlia, in tutte le sue declinazioni e delicate sfaccettature, una storia di amore viscerale che si tramuta in odio e rigetto.

The Act serie tv cast, attori e personaggi

Joey King e Patricia Arquette nel poster di The Act. Credits Starzplay Hulu
Joey King e Patricia Arquette nel poster di The Act. Credits Starzplay Hulu

Per mettere in scena The Act, dramma familiare così delicato e particolare, è stato necessario coinvolgere nel cast attori di un certo spessore, primo fra tutti la formidabile Patricia Arquette nel ruolo di Dee Dee Blanchard, la madre morbosa apparentemente donna modello; dopo di che troviamo Joey King  nel ruolo di Gypsy Blanchard, la ragazzina sulla serie a rotelle che vuole svincolarsi dal legame con la madre.

Completano il cast attori del calibro di Chloe Sevigny nel ruolo di Mel, AnnaSophia Robb nei panni di Lacey, Joe Tippett nel ruolo di Scott, Dean Norris nella parte di Russ e infine Calum Worthy che interpreta il ruolo di Nick.

The Act episodi, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli episodi della mini-serie sono otto, disponibili su Starzplay in Italia a partire da giugno 2019.

Leggi anche:  Non solo rose e tulipani, ecco 3 fiori incantevoli che renderanno balconi e giardini davvero sgargianti in primavera

The Act in streaming, dove vedere la serie

Per vedere The Act in streaming in Italia bisogna abbonarsi a Starzplay, il servizio internazionale di streaming premium lanciato dalla Starz, e dallo scorso giugno disponibile per i clienti italiani all’interno dell’offerta dei canali Apple TV nella app Apple TV per gli utenti di iPhone, iPad, Apple TV e Samsung Smart TV.

Il servizio offre agli utenti la possibilità di una settimana di prova gratuita, a seguito della quale l’abbonamento si rinnova ad un costo mensile di 4,99 euro.

Scopri di più su Starzplay!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook