The Chair Netflix, Sandra Oh nella serie dai creatori di Game of Thrones

The Chair Netflix, dal 27 agosto

The Chair Netflix debutta venerdì 27 agosto: è questo il primo progetto che i produttori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, realizzerà per il colosso dello streaming a seguito del patto pluriennale siglato lo scorso agosto (il cui valore si aggirerebbe attorno ai 200 milioni di dollari). Netflix ha ufficializzato la produzione della serie con un annuncio diffuso nella giornata di venerdì 21 febbraio 2020.

Di The Chair, Netflix ha ordinato sei episodi da mezz’ora ciascuno. Amanda Peet (Togetherness di HBO e The Romanoffs di Amazon Prime Video) è autrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie. Producono Bernie Caulfield, D.B. Weiss e David Benioff, quest’ultimo marito di Peet dal 2006. La sceneggiatura dell’episodio pilota porta la firme anche di Annie Julia Wyman.

The Chair trama, anticipazioni

The Chair, in questo caso traducibile come “La cattedra” ha per protagonista Sandra Oh, vincitrice del premio Golden Globe per la propria interpretazione di Eve Polastri in Killing Eve; la serie tratta dai racconti di Luke Jennings rappresenta il primo ruolo principale di Oh in una serie televisiva da quando nel 2014 aveva smesso il camice della dottoressa Cristina Yang in Grey’s Anatomy.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie è incentrata sulla dottoressa Ji-Yoon Kim (Oh) mentre esplora il suo nuovo ruolo di presidente del dipartimento di inglese presso la prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon deve affrontare una serie unica di sfide come prima donna a presiedere il dipartimento e come uno delle poche persone BIPOC nell’organico dell’università.

Cast di The Chair, attori e personaggi

Nella commedia drammatica di cui è anche produttrice esecutiva, Oh interpreta la protagonista Ji-Yoon Kim: una donna a capo del dipartimento di Inglese di una prestigiosa università. The Chair Netflix è il prossimo impegno seriale a cui si dedicherà Sandra Oh. Lo scorso anno, Killing Eve è stata già commissionata una quarta stagione al debutto il prossimo anno.

Al suo fianco Jay Duplass, visto nella parte di Josh Pfefferman in Transparent di Amazon Prime Video. Ulteriori attori del cast saranno resi noti successivamente. In The Chair, Duplass interpreta il professor Bill Dobson, Holland Taylor (Hollywood) nelle vesti della professoressa Joan Hambling; Bob Balaban (The Politician) nel ruolo del professor Elliot Rentz, Nana Mensah (The King of Staten Island) nel ruolo della professoressa Yaz McKay, David Morse (Escape at Dannemora) nelle vesti del decano Paul Larson, e infine Everly Carganilla (Yes Day) nel ruolo di Ju-Hee “Ju Ju” Kim.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook