The Continental, la serie evento di John Wick su Starzplay

Condividi articolo tramite:

The Continental, arriva la serie tv di John Wick su Starzplay

Annunciati nuovi protagonisti nella serie tv evento sull’universo narrativo di John Wick: The Continental.

Risale al 10 novembre 2021 la notizia che Ayomide Adegun, Jeremy Bobb (Russian Doll, The Knick) e Peter Greene (Training Day, For Life) si uniscono al cast dell’atteso progetto in arrivo su STARZ negli Stati Uniti, e su STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone.

Era il 2014 quando Keanu Reeves interpretava per la prima volta Jonathan “John” Wick, un ex assassino che dopo la morte della moglie si ritirava a vita privata insieme alla sua cagnolina, ultimo regalo fattogli dalla donna sul letto di morte. Wick ritornava in azione dopo essere stato aggredito brutalmente da un gruppo di uomini inviati dal boss della città, ritrovandosi a fare i conti con la criminalità organizzata.

Un action-thriller uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 ottobre 2014 e in quelle italiane il 22 gennaio 2015, che ora si trasforma in una serie tv per la gioia di tutti gli appassionati del genere.

continua a leggere dopo la pubblicità

La rete Starz, in collaborazione con Lionsgate prosegue infatti il suo lavoro sullo spin off televisivo prequel della saga di John Wick, intitolato The Continental. Un progetto che prende il nome dall’hotel d’elite, un territorio neutrale dove i migliori assassini del mondo vanno per riposare le loro teste senza rischiare di farsi ammazzare, l’Hotel Continental – già apparso nei film.

Sarà proprio qui che prenderà vita la storia di The Continental: è attorno all’Hotel Continental che ruoteranno le vicende dei protagonisti. Non a caso la serie sarà una origin story sull’oscuro mondo criminale di New York, con un’attenzione particolare al viavai del famigerato hotel.

Queste le parole di entusiasmo da parte del CEO di Starz Chris Albrecht rialAsciate in una dichiarazione: “Questa serie è davvero diversa da qualsiasi altra cosa in TV. The Continental promette di includere le sequenze di combattimenti fragorosi e gli intensi scatti tra assassini professionisti e i loro obiettivi che i fan si aspettano nella serie di film di John Wick e di introdurre alcuni nuovi personaggi oscuri che abitano questo mondo sotterraneo.

The Continental serie tv quando esce?

Difficilmente The Continental vedrà la luce prima di fine 2021. Stando a quanto riferito da Jeffrey Hirsch, COO del network Starz, il progetto dello spin-off televisivo di John Wick si trova ancora in lavorazione.

Leggi Anche |  Jungle Cruise, presto disponibile al cinema e su Disney Plus

Penso che, visto a che punto siamo oggi, la data del film è stata fissata ma siamo ancora in fase di sviluppo con la serie perciò andrà in onda molto probabilmente dopo [l’uscita del film]” ha dichiarato Hirsch. Di The Continental si è parlato in occasione del panel dedicato alla programmazione di Starz durante press tour estivo organizzato dalla Television Critics Association lo scorso luglio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Hirsch ha confermato che The Continental sarà un prequel che andrà ad esplorare la storia delle origini dell’hotel titolare. Confermata la presenza di Keanu Reeves nella serie, ma rimane il mistero su quanto sarà presente in video: “È un’ottima domanda, ma non vi darò la risposta” ha risposto Hirsch a chi gli chiedeva lumi sulla partecipazione di Reeves. “Si tratta di un grande franchise e siamo entuisasti di portare questa serie sul network [Starz]”.

Era lo scorso giugno 2017, quando è stato annunciato che Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad stavano lavorando a una serie televisiva per Lionsgate ambientata nell’universo dei film di John Wick.

Più tardi nel corso sempre del 2017, è stato poi comunicata anche la presenza di Keanu Reeves nella serie che avrebbe ripreso il ruolo di John Wick. Nel gennaio 2018 nella cornice del press tour invernale della Television Critics Association, è stato dichiarato che la serie tv di John Wick era stata ufficialmente commissionata dall’emittente Starz.

The Continental trama e anticipazioni

Di cosa parla The Continental? La serie tv targata Starz esplora le origini del Continental – hotel per assassini – alla base del mondo di John Wick. Per farlo, la serie si serve dello sguardo e delle azioni di un giovane Winston Scott. Lo vediamo mentre viene trascinato dagli eventi nella New York infernale del 1975, ritrovandosi così ad affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle.

L’obiettivo è impossessarsi dell’iconico hotel, punto d’incontro dei criminali più pericolosi del mondo, attraverso un viaggio nel mondo sotterraneo di un’ipnotica e affascinante New York.

The Continental cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Da Sinistra Jeremy Bobb e Ayomide Adegun Credits Foto Samuel Black/Starzplay, A Destra Peter Greene Credits: Foto Craig Barritt/Getty Images
Da Sinistra Jeremy Bobb e Ayomide Adegun Credits Foto Samuel Black/Starzplay, A Destra Peter Greene Credits: Foto Craig Barritt/Getty Images

Le tre new entry annunciate si uniscono al cast della serie nei rispettivi ruoli di Zio Charlie (Peter Greene), Caronte (Ayomide Adegun) e quello di Mayhew (Jeremy Bobb).

Con loro vedremo anche Colin Woodell nel ruolo del protagonista Winsotn Scott, una versione giovane dell’iconico personaggio del franchise cinematografico John Wick, le cui origino sono raccontate attraverso questa serie-evento.

Leggi Anche |  Voglio essere un mago ascolti TV Quarta Puntata Rai2

Il protagonista è inoltre affiancato da Hubert Point-Du Jour nel ruolo di Miles, Jessica Allain come Lou, Mishel Prada come KD, Nhung Kate nel ruolo di Yen, Mel Gibson nella parte di Cormac e Ben Robson in quella di Frankie.

Il produttore esecutivo Albert Hughes (The Good Lord Bird – La storia di John Brown, Codice Genesi) dirigerà il primo e il terzo episodio della serie, di cui è anche produttore esecutivo insieme a Greg Coolidge (Wayne, Poliziotto in prova) e Kirk Ward (The Turkey Bowl, Wayne).

continua a leggere dopo la pubblicità

Charlotte Brändström (Il Signore degli Anelli, The Witcher) dirigerà invece il secondo episodio, mentre Basil Iwanyk ed Erica Lee, Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch, Shawn Simmons, Paul Wernick, Rhett Reese e Marshall Persinger della Thunder Road Pictures saranno anche produttori esecutivi.

Stando poi ad alcune indiscrezioni, anche Keanu Reeves potrebbe apparire nella serie nei panni di John Wick, ma non sarà la stella principale della serie tv. L’attore figurerà, però, come produttore esecutivo del progetto insieme a Basil Iwanyk e Chad Stahelski, che ha diretto tutti e tre i film di John Wick. Stahelski ha parlato della serie lo scorso anno quando era ancora in fase di sviluppo, dicendo: “Ha una struttura davvero buona, è molto legata al film. [ma la serie] non è incentrata su John Wick“.

The Continental in streaming, dove vederla

Dove vedere The Continental serie tv in streaming? L’universo di John Wick arriva a Starz grazie alla nuova partnership tra Starz e Lionsgate, la società di produzione che ha acquisito la rete premium via cavo nel 2016.

La Lionsgate ha anche distribuito e detiene tutti i diritti su John Wick a livello cinematografico. Di conseguenza, una volta uscita in Italia, la serie tv sarà disponibile in streaming in esclusiva su STARZPLAY.

John Wick serie tv dai film, come sono connessi allo spin-off

Dal primo film, l’universo di John Wick si è rapidamente esteso. La prima pellicola, infatti, – un action-thriller uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 ottobre 2014 e in quelle italiane il 22 gennaio 2015 – si rivela un cult assoluto e ben presto viene fatto un sequel del film, sempre con protagonista, Keanu Reeves nei panni di John Wick, dal titolo John Wick – Capitolo 2 che esce nelle sale americane il 10 febbraio 2017 e italiane, qualche mese più tardi, il 16 marzo 2017. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Fiammetta La Guidara: un angelo tra i motori - Metropolitan Magazine

Nel cast del secondo capitolo figura anche la presenza dell’attore nostrano Riccardo Scamarcio. Nel dicembre 2016, inoltre, viene annunciata una partnership tra Lionsgate Entertainment (che detiene tutti i diritti dell’universo targato John Wick) e Dynamite – casa editrice di fumetti – per la realizzazione di una serie a fumetti sul personaggio di John Wick. Il comic book – uscito a settembre 2017 –  è stato scritto da Greg Pak con l’arte di Giovanni Valletta, e non continua la trama vista nei due film usciti fino ad oggi; invece, la storia risale all’inizio della carriera di Wick.

Il terzo capitolo John Wick 3: Parabellum, che ha esordito nelle sale lo scorso 16 maggio, è diventato il film della saga ad aver avuto maggior successo al botteghino, record conseguito in soli dieci giorni dal suo esordio. Attualmente in fase di sviluppo il quarto film di John Wick, la cui uscita è fissata per il 21 maggio 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi.

Ballerina spin-off di John Wick

Si aggiunge poi alla lista anche uno spin-off tutto al femminile dal titolo Ballerina, un film vuole ricerca una protagonista femminile carismatica quanto Keanu Reeves, che assomigli e si ispiri a Charlize Theron in Atomic Blonde, e che si ponga nel mezzo fra Nikita e Kill Bill. Len Wiseman firmerà la regia di Ballerina, con Keanu Reeves e Chad Stahelski coinvolti in qualità di produttore e di produttore esecutivo, rispettivamente. Il film avrà per protagonista la stessa Ballerina di John Wick 3, interpretata da Unity Phelan nella pellicola.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: