The CW cancella Legends of Tomorrow dopo sette stagioni e Batwoman dopo tre stagioni. È la fine di un’era per le serie dell’Arrowverse, il primo universo televisivo condiviso che ha rilanciato molti supereroi di DC Comics a partire dall’esordio di Arrow con Stephen Amell nel 2012.
All’attivo restano Superman & Lois, già riconfermata a fine marzo per la terza stagione, e la probabile riconferma per una nona – e ultima – stagione per The Flash. A incidere sulla chiusura progressiva delle serie Arrowverse, la spinta sempre più aggressiva, da parte di Warner (oggi Warner Discovery) di creare più sinergia tra i propri film e le serie televisive. Ne è un esempio il fortunato esperimento del film The Suicide Squad e della serie spin-off The Peacemaker distribuita da HBO Max.
Sul fronte live-action, sono in arrivo sulla piattaforma streaming diverse serie tratte dai personaggi DC. Ad oggi, si trovano in varie fasi di produzione i progetti su Green Lantern, Strange Adventures, DC Super Hero High, Justice League Dark, The Penguin (uno spin-off del film The Batman di Matt Reeves), Val-Zod/Superman, e Constantine (senza Matt Ryan). In questo clima, sembra che per le serie Arrowverse non ci sia più spazio.
continua a leggere dopo la pubblicità
Rimane l’incognita sul futuro delle altre serie DC prodotte da Warner Bros. TV come Pennyworth, la cui terza stagione è già stata confermata (in Italia è su Starzplay), Doom Patrol e Titans, queste ultime due distribuite da HBO Max dopo la chiusura di DC Universe, e su Netflix e Prime Video, rispettivamente, in Italia.
Quanto al palinsesto The CW, restano in bilico le seconde stagioni di All American: Homecoming, Naomi, Tom Swift e di 4400, la quarta di Stargirl e le quinte di Legacies, Charmed – Streghe, In The Dark e Roswell, New Mexico, insieme alla sesta stagione di Dynasty.
È altamente probabile che per scoprire i restanti annunci sul palinsesto della prossima stagione di The CW alla cerimonia degli Upfronts, fissata per giovedì 19 maggio a New York.
Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo le quali i co-proprietari WarnerMedia e ViacomCBS siano a un passo dal vendere l’emittente The CW. In pole position ci sarebbe il colosso delle tv locali Nexstar. Questo spiega non soltanto il ritardo ma anche il numero esiguo di rinnovi rispetto agli anni passati, una strategia più prudente in vista della possibile cessione.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook