The Girl From Plainville, la serie arriva in Italia con Starzplay

The Girl From Plainville, in uscita su Starzplay

Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha acquisito da NBCUniversal Global Distribution l’attesissima serie true crime The Girl From Plainville per la piattaforma nel Regno Unito, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia , Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Giappone e America Latina, inclusi Brasile e Messico.

Il debutto della serie è atteso nei prossimi mesi negli Stati Uniti su Hulu, il servizio streaming compartecipato da Disney per la quota di maggioranza, e da Comcast per quella di minoranza. Il progetto è stato commissionato da Hulu nell’agosto di due anni fa insieme a Only Murders in the Building e Dopesick, entrambe poi distribuite da Disney+.

La serie costituisce la seconda produzione true-crime tratta da una storia vera ad essere acquisita da NBCUniversal Global Distribution da parte di Starzplay. A partire dallo scorso settembre la piattaforma streaming di Starz ha distribuito nel nostro Paese anche Dr. Death, la serie limitata con Joshua Jackson tratta dal podcast omonimo che negli Stati Uniti è disponibile sulla neonata piattaforma Peacock di proprietà di Comcast.

Leggi anche:  Giustizia per tutti in streaming, dove guardare gli episodi

Di cosa parla The Girl From Plainville

continua a leggere dopo la pubblicità

Elle Fanning in una scena di “The Girl From Plainville”. Credits: Starzplay.
A destra: Elle Fanning in una scena di “The Girl From Plainville”. Credits: Starzplay.

Basata sull’articolo pubblicato su Esquire di Jesse Barron, la serie vede Elle Fanning nei panni di Michelle Carter ed è ispirato al caso senza precedenti di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo. Questa serie limitata esplora la relazione tra Michelle Carter e Conrad Roy III e gli eventi che hanno portato al suicidio di lui e alla condanna per omicidio colposo di lei.

Cast di The Girl From Plainville, attori e personaggi

Elle Fanning è la protagonista di questa serie limitata. Fanning è una delle attrici seriali più amate di questi anni: attualmente presta il volto a Caterina La Grande in The Great, disponibile su Hulu negli Stati Uniti e su Starzplay nel nostro Paese.

Oltre a Elle Fanning nella serie troviamo Chloë Sevigny nei panni di Lynn Roy, Colton Ryan nei panni di Conrad “Coco” Roy III, Cara Buono nei panni di Gail Carter, Kai Lennox nei panni di David Carter e Norbert Leo Butz nei panni di Conrad “Co” Roy II.

Leggi anche:  Amazon, arriva la decisione ufficiale: sospese le spedizioni

Trailer di The Girl From Plainville, primo sguardo alla serie

continua a leggere dopo la pubblicità

Il trailer debutterà nel corso dei prossimi mesi, a poche settimane dal debutto della serie su Hulu e su Starzplay.

Episodi di The Girl From Plainville, quanti sono

Prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, la serie in otto episodi è scritta e prodotta dagli showrunner Liz Hannah (The Post, The Dropout, Mindhunter) e Patrick Macmanus (Dr. Death), da Elle Fanning e da Brittany Kahan Ward di Echo Lake, con la consulenza di Jesse Barron e di Erin Lee Carr (I Love You, Now Die). Kelly Funke supervisiona per conto della Littleton Road Productions di Macmanus, nell’ambito del suo accordo generale con UCP.

The Girl From Plainville in streaming, dove vedere la serie

Nel nostro Paese la serie sarà disponibile in streaming su Starzplay, mentre negli Stati Uniti è distribuita da Hulu. L’uscita degli episodi avverrà molto probabilmente a cadenza settimanale, in contemporanea con gli Stati Uniti. Per saperne di più dovremo aspettare un annuncio da parte delle due piattaforme di streaming in merito al debutto della serie.

Leggi anche:  CAN e DILETTA insieme? La risposta che fa infuriare i fan!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook