The Good Doctor 4 quando torna su Rai 2?

Condividi articolo tramite:

The Good Doctor 4 quando torna su Rai 2?

Riparte da giovedì 14 ottobre la programmazione di The Good Doctor 4 stagione in chiaro su Rai 2! Gli appuntamenti con gli episodi 11 e successivi della quarta stagione sono fissati alle 21:25, e proseguono anche sabato 15 alla stessa ora su Rai 2.

Si interrompeva venerdì 26 marzo 2021 all’episodio dieci di venti la messa in onda in prima visione assoluta del medical drama con Freddie Highmore. Cosa aspettarsi adesso dai nuovi episodi?

The Good Doctor 4 stagione quando esce in Italia? Dall’8 gennaio 2021

Gli episodi inediti di The Good Doctor 4 sbarcano in Italia a partire da venerdì 8 gennaio 2021. Parliamo del medical drama con protagonista il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), giovane chirurgo affetto da disturbi dello spettro autistico e dalla sindrome del Savant. La serie è ideata da David Shore (House – Medical Division) e tratta a sua volta dall’omonima serie sud-coreana che ha esordito nel 2013.

Era il 10 febbraio 2020 quando network americano ABC rendeva noto il rinnovo per la quarta stagione di The Good Doctor: lo aveva annunciato Karey Burke, a capo della programmazione Entertainment di ABC.

Negli Stati Uniti il quarto ciclo di episodi composto da 20 episodi è trasmesso su ABC dal 2 novembre 2020 al 7 giugno 2021. In America, però, la programmazione dei nuovi episodi è posticipata a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, che costringe la produzione a interrompere le riprese nel bel mezzo della pandemia. Il via libera arriva soltanto lo scorso agosto, in occasione dell’accordo tra la BC Council of Film Unions, ovvero l’unione dei sindacati canadesi dei lavoratori impiegati sui set in British Columbia come quello di The Good Doctor, e gli studi americani quali Sony Pictures Television e Disney TV che girano le loro serie in Canada. Al centro della contesa, i protocolli di sicurezza da adottare sui set per garantire di lavorare nel rispetto delle norme sanitarie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra le prime produzioni a ripartire c’è proprio The Good Doctor 4, come ha confermato l’attrice Christina Chang che interpreta Audrey Lim. A fine agosto, l’attrice ha postato una foto dal suo account Instagram che la ritrae in compagnia dei colleghi Richard Schiff (il dottor Aaron Glassman) e Will Yun Lee (il dottor Alex Park).

Da sinistra: Richard Schiff, Christina Chang e Will Yun Lee. Credits @thechristinachang_ su Instagram
Da sinistra: Richard Schiff, Christina Chang e Will Yun Lee. Credits @thechristinachang_ su Instagram

I dottori ricevono. Il primo passo per tornare al lavoro su The Good Doctor. Ciao Canada” è la didascalia che accompagna la foto, confermando che gli attori erano di ritorno a Vancouver, dove è girata The Good Doctor, per iniziare a preparare le riprese.

Leggi Anche |  Cortina: Brignone soddisfatta per qualifica,"ho sciato bene"

The Good Doctor 4 trama e anticipazioni

Protagonista della quarta stagione di The Good Doctor è ancora il dottor Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), che continua a usare il suo straordinario talento per la medicina presso il reparto chirurgico dell’ospedale Saint Bonaventure di San Jose, nello stato della California.

Mentre le sue amicizie si rinforzano, Shaun continua ad affrontare il mondo degli appuntamenti e delle relazioni romantiche e si impegna più duramente di quanto non abbia mai fatto prima, destreggiandosi nel suo elemento per dimostrare ai suoi colleghi che la sua abilità come chirurgo salverà molte vite.

I primi due episodi della quarta stagione di The Good Doctor riguarderanno la pandemia globale Covid-19, che negli Stati Uniti ha mietuto quasi duecentomila vittime ad oggi. La première della stagione 4 sarà composta da due episodi interamente dedicati all’emergenza sanitaria, come rivelato dalla stampa americana.

continua a leggere dopo la pubblicità

Shaun e i suoi colleghi si troveranno infatti a dover affrontare impreparati una brutta influenza che si rivela essere un caso di covid-19.

La quarta stagione vedrà quindi Shaun alle prese con un ruolo di maggior responsabilità al St. Bonaventure, adesso che ha inaugurato il suo quarto anno da specializzando. Al contempo, il dottor Murphy dovrà imparare a trovare il suo equilibrio nella relazione con Lea.

Nel frattempo, la dottoressa Lim e il dottor Andrews diventeranno i mentori delle dottoresse Browne e Reznick, rispettivamente, mentre il dottor Park continuerà a vivere con sofferenza la distanza che lo separa dalla sua famiglia in Arizona.

Dove siamo rimasti, come finisce The Good Doctor 3

La quarta stagione ha lasciato in sospeso i destini di diversi personaggi, oltre a spezzare la vita di uno dei personaggi più amati. Non è sopravvissuto alle conseguenze del terremoto il dottor Neil Melendez (Nicholas Gonzalez), morto a causa di lesioni interne subite nel crollo del birrificio.

Il dottor Alex Park (Will Yun Lee) ha promesso all’ex moglie Mia (Jennifer Birmingham Lee) e al figlio Kellan (Ricky He) che si sarebbe trasferito a Phoenix per stare più vicino alla sua famiglia. Restano da vedere le conseguenze dell’intervento sulla dottoressa Morgan Reznick (Fiona Gubelmann), che non ha rispettato il periodo di riposo pur di salvare la vita a una delle vittime del crollo: l’artrite reumatoide metterà a rischio la sua carriera?

Lieto fine per il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), che si era rassegnato ad essere stato rifiutato dalla sua amata Lea (Paige Spara). Quest’ultima tornerà sui propri passi e bacerà Shaun appassionatamente, scegliendo di vivere il loro amore.

Leggi Anche |  Temptation Island, Stefano choc su Manuela: “Oltre a pulire non sa fare nulla”

The Good Doctor 4 cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Freddie Higmore in The Good Doctor 4 Stagione Credits Rai
Freddie Higmore in The Good Doctor 4 Stagione Credits Rai

Tra i protagonisti ritroviamo Freddie Highmore, che agli impegni sul set del medical concilia anche quelli di Leonardo, fiction Rai di cui è anche produttore.

Highmore interpreta Shaun Murphy ovvero il titolare “Buon Dottore”, e in quanto tale è difficile immaginare che la serie possa continuare senza di lui.

Il cast della quarta stagione è composto da Antonia Thomas nella parte della dottoressa Claire Browne, Hill Harper nella parte del dottor Marcus Andrews, Richard Schiff nelle vesti del dottor Aaron Glassman, Christina Chang nei panni della dottoressa Audrey Lim, Fiona Gubelmann veste il camice della dottoressa Morgan Reznick, e infine Paige Spara presta il volto a Lea Dilallo.

Nella quarta stagione sono in arrivo quattro nuovi specializzandi: scopriamo chi sono.

Noah Galvin (The Real O’Neals) interpreta il dottor Asher Wolke. Contraddistinto dal passato in una setta ebrea, Asher ha deciso di prenderne le distanze per iscriversi a Medicina. Summer Brown interpreta la dottoressa Olivia Jackson, laureatasi ad Harvard e Oxford: nonostante il suo straordinario curriculum accademico, Olivia è particolarmente insicura.

continua a leggere dopo la pubblicità

Bria Samoné Henderson (Mrs. America) porta in scena la dottoressa Jordan Allen, contraddistinta dal fervore nei confronti della chiesa battista. Jordan trova grande conforto nella preghiera che pratica quotidianamente. Quando veste il camice, la dottoressa Allen ha grande cura dei suoi pazienti, ma ancor di più della sua carriera. Brian Marc (The Kill Team) veste i panni del dottor Enrique Guerin detto “Ricky”. Appassionato di surf, Enrique non è di certo uno scansafatiche quando c’è in gioco la sua carriera medica: il suo motto è  “Le esperienze valgono di più delle risorse”.

The Good Doctor 4 Carly non ci sarà

Non sarà parte del cast fisso della quarta stagione l’attrice Jasika Nicole, interprete della dottoressa Carly Lever. Non è esclusa una sua apparizione occasionale, ma adesso che la storia d’amore del suo personaggio con Shaun è stata archiviata, Jasika Nicole non sarà più una presenza costante negli episodi della stagione 4 di The Good Doctor.

The Good Doctor 4 Melendez addio

Chi non farà più parte del cast della serie è Nicholas Gonzalez, interprete del dottor Neil Melendez. Nel finale della terza stagione, Melendez muore a seguito dei traumi interni riportati dal crollo del birrificio. Il personaggio non prenderà parte regolarmente negli episodi della stagione 4, salvo forse qualche apparizione sporadica o tramite parti di episodi precedenti.

Leggi Anche |  Temptation Island 2021, cambia la data della finale. Ecco quando andrà in onda

The Good Doctor 4 se ne va il dottor Park?

Sul finale della terza stagione, il dottor Alex Park ha espresso la volontà di tornare a vivere a Phoenix per stare vicino alla moglie e al figlio. Questo significa che Will Yun Lee non sarà più parte del cast della quarta stagione? Sembra che non sia così, a giudicare dalla foto pubblicata dalla collega Christina Chang che lo ritrae insieme a lei e a Richard Schiff mentre raggiungono Vancouver per le riprese di The Good Doctor 4.

The Good Doctor 4 episodi, quanti sono?

Attualmente ABC non ha reso noto il numero di episodi che andranno a comporre la quarta stagione del medical.

Se sarà mantenuto invariato l’ordine di episodi per il quarto ciclo, The Good Doctor 4 conterà 18 episodi come le precedenti tre stagioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

The Good Doctor è una produzione Sony Pictures Television e ABC Studios, che insieme a 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios costituiscono la nuova entità nota come Disney Television Studios.

David Shore è lo showrunner della serie nonché produttore esecutivo assieme a Daniel Dae Kim, Erin Gunn, David Kim e Sebastian Lee.

The Good Doctor 4 in streaming, dove vederlo

The Good Doctor 4 in streaming sarà disponibile su RaiPlay a seguito della messa in onda su Rai Due. In Italia, le prime tre stagioni della serie sono disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: