The Good Mothers, annunciato il cast della serie tv Disney

Che cos’è The Good Mothers

The Good Mothers. Dopo l’esordio de Le fate ignoranti – La serie e l’annunciato ritorno di Boris con la quarta stagione revival, Disney+ inizia a rivelare i primi dettagli sulla sua terza serie tv originale italiana (la quarta se contiamo I Cavalieri di Castelcorvo). Lo show racconta la ‘Ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla.

Entra in Disney+ ORA

The Good Mothers è un’opera corale e sfaccettata che racconta la storia vera di tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘Ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata che lavora per distruggerla. Dovranno quindi combattere contro le loro stesse famiglie per il diritto di sopravvivere e di costruire un nuovo futuro per sé stesse e per i loro figli.

Basato sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e sceneggiato da Stephen Butchard (Bagdad Central, The Last Kingdom), vincitore del BAFTA, il progetto vede la regia di Julian Jarrold (The Crown, Becoming Jane e una nomination agli Emmy per The Girl) ed Elisa Amoruso (Maledetta Primavera, Chiara Ferragni: Unposted).

Leggi anche:  Dalila Mucedero non si nasconde più su Massimiliano: “dicono che prendo soldi per…”

Quando esce The Good Mothers

continua a leggere dopo la pubblicità

Le riprese sono attualmente in corso da alcune settimane, e si stanno svolgendo tra Milano, Roma e la Calabria. L’uscita della serie tv avverrà presumibilmente nel 2023 in esclusiva su Disney+.

Cast di The Good Mothers, attrici e personaggi

Primo ciak per la serie tv “The Good Mothers”. Credits: The Walt Disney Company Italia.

La serie è interpretata da Gaia Girace (L’amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22, Volevo fare la Rockstar, I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.

Di che cosa parla The Good Mothers, trama della serie tv

Al centro della serie tv una giovane e brillante pm, Anna Colace, che ha l’intuizione di attaccare la ‘Ndrangheta facendo leva sulle sue donne, le mogli e le madri dei boss. Figure da sempre marginalizzate con oppressione e violenza dal sistema estremamente patriarcale dell’organizzazione criminale. La vicenda ha inizio con la celebre scomparsa di Lea Garofalo, che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco per sfuggire alla sua morsa e assicurare alla figlia Denise una vita lontano da quell’ambiente. Il racconto si allarga, attraverso le indagini della pm Anna Colace, alle potenti storie di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola. Due donne molto diverse ma legate da un drammatico passato, da una vita vissuta in un contesto oppressivo e soffocante e dal desiderio di garantire a sé stesse e ai propri figli un futuro migliore, così come aveva tentato di fare Lea.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 25-29 gennaio 2021

Episodi di The Good Mothers, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono sei episodi da 60 minuti ciascuno a comporre la prima stagione di The Good Mothers. La serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (L’amica geniale, Anna) una società del gruppo Fremantle.

The Good Mothers in streaming, dove vedere la serie tv

In streaming, la serie sarà disponibile su Star, il brand di intrattenimento generale di Disney+, in Italia e all’estero.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Gomorra 5, Salvatore Esposito dice addio a Genny Savastano: le sue parole

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook